Quella che sta vivendo il team MLav Racing nel mondiale Moto3 non si sta rivelando una stagione semplice, visto che tra infortuni, sostituzioni e addii (come quello di Vicente Perez Selfa) sono stati tanti i piloti schierati nel corso dei vari Gran Premi al fianco del titolare Eddie O'Shea. Fortunatamente, sembra che la compagine capitanata da Michael Laverty abbia finalmente trovato una soluzione volta alla stabilità da qui al termine del campionato, ovvero Marco Morelli.
Dalla ETC al podio in Moto3: la favola argentina di Valentin Perrone
Morelli promosso al mondiale da Barcellona
A partire dal prossimo appuntamento in programma ad inizio settembre a Barcellona sarà proprio Marco Morelli a guidare la seconda Honda del team; il giovane talento argentino difende già i colori della medesima squadra anche nel FIM JuniorGP dove è costantemente tra i pretendenti alle posizioni da podio e sarà titolare nel mondiale sino alla fine del campionato, con una sola eccezione. In occasione del GP di Misano gareggerà infatti in Red Bull Rookies Cup e lascerà il posto a Evan Belford, per poi tornare in pianta stabile.
“Sono davvero felicissimo di aver ricevuto questa grande chance”, ha dichiarato un Morelli comprensibilmente contento. “Sarà una grande sfida, ma anche e soprattutto un'opportunità per acquisire esperienza nel mondiale. Non vedo l'ora di effettuare il mio debutto con il team a Barcellona e di vivere poi la fase extracontinentale. Darò sempre il mio 100% facendo del mio meglio per raggiungere i migliori risultati possibili”.
SBK, Sergio Garcia: "La CBR ha un gran potenziale, ho dovuto cambiare il mio stile"