15:26
Marc Marquez vince la Sprint del Mugello
Non ha influenzato troppo l'errore in partenza. Marc Marquez si prende anche la Sprint del Mugello davanti - ancora una volta - al fratello Alex Marquez e Pecco Bagnaia. Quarta posizione per Vinales seguito da Fabio Di Giannantonio. Altra rimonta per Bezzecchi che chiude in 6° posizione (partendo 10°)
15:19
MotoGP, Aprilia vs Ducati: altra grande rimonta di Bezzecchi
Partito dalla 10° posizione, l'italiano in sella all'Aprilia, sorpassa anche Morbidelli, si prende la 6° posizione e mette nel mirino anche la Ducati #49 (quella di Diggia)
15:16
MotoGP, Mugello: grande bagarre nell Sprint per la Top 5
Mentre I fratelli Marquez e Bagnaia fanno il vuoto, Quartararo fa il gambero. Dopo esser stato passato dalla KTM di Vinales, subisce i sorpassi anche dei 3 italiani: Di Giannantonio, Morbidelli e Bezzecchi. Chiudono la Top 10: Raul Fernandez e Aldeguer
15:13
MotoGP, Sprint: Marc Marquez si prende di forza la prima posizione
Dopo 4 giri dal via, l'otto volte iridato recupera l'errore in partenza e si riprende la testa della gara e punta a vincere un'altra Sprint. Riusciranno Alex Marquez e Bagnaia a rendergli la vita difficile?
15:10
Alex Marquez sorpassa Bagnaia in staccata
Il #73 mette le sue ruote davanti a quella di Pecco e si prende la prima posizione di forza, ma il fratello, Marc Marquez, si rimette alle spalle del compagno di squadra e sembra intenzionato a riprendersi la posizione guadagnata in qualifica!
Da segnalare la quarta posizione di Quartararo seguito da Vinales che chiude la TOP 5.;
15:05
MotoGP: parte la Sprint del Mugello!
Sbaglia la partenza Marc Marquez che viene inghiottitio dal gruppo - forse a causa di un cambio d'assetto proprio durante lo spegnimento dei semafori. Ne approfittano Bagnaia e Alex Marquez che prendono la testa del gruppo e cercano di scappare. Caduta di Zarco e Binder - a causa di un contatto tra Diggiannantonio e il pilota KTM - e di Acosta per una scivolata;
15:01
Warm up lap
Si svuota la pista e i piloti partono per il giro di riscaldamento prima di riposizionarsi in griglia
14:55
Valentino Rossi nel box insieme a Mark Cavendish & Carl Cox
14:49
Qualifiche MotoGP, Mugello: l'ordine di partenza
14:45
Moto 2, Qualifiche: l'ordine di partenza al Mugello
14:37
Moto 3, Qualifiche: l'ordine di partenza al Mugello
14:27
MotoGP, Bagnaia furioso con la moto: problemi nelle FP
Pecco nella sessione della mattina ha un problema e non riesce a frenare come vorrebbe tanto che si innervosisce e torna ai box
14:23
Colline, tifo da stadio e duelli mozzafiato: il ritratto del Mugello
Se Assen rappresenta l’università delle due ruote, il Mugello ne è la cattedrale. La MotoGP infatti è sbarcata in uno dei suoi tracciati storici, dove la sinuosità delle verdi colline toscane si sposa perfettamente con quella del tracciato, le cui linee sono entrate nel cuore di gran parte dei piloti. Il Mugello infatti non rappresenta un grande pezzo della storia della MotoGP solo per la sua presenza ultraventennale in calendario – la prima edizione del GP andò in scena nel 1976, per poi stabilizzarsi dal 1994 in poi – ma anche e soprattutto per l’amore dimostrato dai protagonisti nel corso delle stagioni.
L'articolo completo qui.
14:16
MotoGP: Aldeguer o Razgatlioglu, di chi sarà il 54 nel 2026?
Con l’ingresso dal 2026 di Toprak Razgatlioglu in MotoGP tra le file del team Prima Pramac Racing, la domanda che sorge spontanea è “di chi sarà il 54 l’anno prossimo?”
L'articolo completo qui.
14:09
MotoGP, Bagnaia al Mugello dedica il casco a Ligabue e invita tutti a “Ballare sul mondo”
L’appuntamento sulla pista toscana è speciale e Pecco ha voluto fare un tributo al suo rocker nazionale preferito: "Liga per me è stato un compagno di viaggio".
L'articolo completo qui.
14:00
MotoGP, Bezzecchi al Mugello con l'iniziativa benefica "Caschi per il Cuore"
Il romagnolo correrà il Gran Premio d'Italia con una grafica speciale, disegnata dai bambini affetti da gravi patologie. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per associazioni con le aste online.
L'articolo completo qui.