SSP, dal CIV al mondiale: Ottaviani wild card nel round di Misano

SSP, dal CIV al mondiale: Ottaviani wild card nel round di Misano© GPAgency

Dopo aver brillato nel primo appuntamento della serie tricolore sul circuito romagnolo, Luca correrà anche nel contesto iridato in sella alla MV dell'Extreme Racing Service

02.05.2024 ( Aggiornata il 02.05.2024 12:01 )

Come abbiamo già avuto modo di raccontare, il pilota che si è adattato più velocemente alle novità del Dunlop CIV 2024 (e in particolare all'arrivo delle gomme Dunlop in tutte le categorie) è stato certamente Luca Ottaviani, che in una classe Supersport estremamente folta e di alto livello è riuscito a mettersi in mostra fin dai primi test per poi vincere la gara inaugurale a Misano in sella alla MV Agusta F3 800 RR dell'Extreme Racing Service. Un circuito su cui tornerà a metà giugno, per prendere parte al weekend del mondiale Supersport.

Moto2: lo strano percorso di Roberts verso la leadership del mondiale

Una wild card meritata per “Otta”


Per il classe '93, quella che disputerà a Misano non sarà la prima esperienza nella serie iridata visto che tra il 2019 ed il 2023 ha già gareggiato (sempre come wild card) in dodici manche. In più, quella dello scorso anno all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola culminata con un'ottima dodicesima piazza in Gara 1, è stata effettuato proprio con la tre cilindri della Casa italiana con cui tornerà in pista anche a Misano. E su cui, soprattutto, ora può vantare un anno di esperienza in più.

Prima dell'impegno al Misano World Circuit Marco Simoncelli, però, “Otta” ne dovrà affrontare un altro altrettanto importante: il secondo round stagionale del Campionato Italiano Velocità, in programma nel weekend del 25 e 26 maggio a Vallelunga. Si tratta di una pista amica per Luca, che ha ottenuto grandi risultati anche con le “vecchie” Supersport da 600 cm³: riuscirà a tornare sul gradino del podio arrivando al mondiale ancora più carico?

Michael Dunlop eguaglia il fratello William dopo la Cookstown 100

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi