SSP Barcellona, Manzi-show: vittoria di forza in Gara 2, Huertas out

SSP Barcellona, Manzi-show: vittoria di forza in Gara 2, Huertas out© GPAgency

Stefano ha colto un fantastico successo dopo la ripartenza, davanti a Schroetter e Mahias. “Zero” pesante per lo spagnolo, mentre la vittoria nel Challenge è andata ad Edwards

24.03.2024 ( Aggiornata il 24.03.2024 16:20 )

La seconda manche della Supersport sul circuito di Barcellona si è trasformata in un vero e proprio “sprint” da tutto o niente, visto che in seguito all'incidente di Piotr Biesiekirsi avvenuto alla prima curva è stata esposta la bandiera rossa e i piloti sono poi ripartiti per svolgere soltanto sei giri. Alla ripartenza, il gruppetto di testa è riuscito a fare immediatamente la differenza, fino a quando, al penultimo giro, c'è stato un vero e proprio colpo di scena: il vincitore di Gara 1 Adrian Huertas è caduto, riuscendo a ripartire ma chiudendo 32°.

A conquistare la vittoria è stato un fantastico Stefano Manzi, che con la Yamaha Ten Kate ha colto il primo successo stagionale precedendo sotto la bandiera a scacchi l'MV Agusta di Marcel Schroetter e la Yamaha di un buon Lucas Mahias, bravo a tornare sul podio dopo il passo falso del sabato. Nuovamente quarto Yari Montella, con Valentin Debise a chiudere la Top 5.

SBK: Bautista torna padrone di Barcellona in Gara 2, Iannone a terra

Caricasulo in Top 10, Edwards vince nel Challenge


Gara tutto sommato sufficiente per Federico Caricasulo, ottavo con l'MV del team MotoZoo, mentre il vincitore del WorldSSP Challenge è stato Tom Edwards con la Ducati del D34G Racing, dodicesimo assoluto. A punti anche Lorenzo Dalla Porta, 14°, con Lorenzo Baldassarri 16°, Niccolò Antonelli 18° davanti a Simone Corsi, Gabriele Giannini 21° e Federico Fuligni 24°. Piccolo passo in avanti anche per Raffaele De Rosa e la QJ Motor, giunti al traguardo per la prima volta in 31esima posizione.

SSP300 Barcellona: rivincita di Iglesias in Gara 2, Ieraci 3°

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi