SSP: Fuligni all'assalto del titolo Europeo con il team Orelac

SSP: Fuligni all'assalto del titolo Europeo con il team Orelac© GPAgency

Dopo un 2023 di crescita in sella alla Panigale V2, Federico proseguirà la sua avventura nella serie iridata con la squadra di Josè Calero per puntare in alto

12.12.2023 ( Aggiornata il 12.12.2023 15:40 )

Dopo aver ufficializzato l'ingaggio di un vero e proprio top rider come Lorenzo Baldassarri per andare a caccia del titolo nel mondiale Supersport, il team Orelac Racing ha reso noto anche il nome del secondo pilota per la classe intermedia della derivate di serie, andando così a completare la propria line up per il 2024.

A salire in sella alla seconda Ducati Panigale V2 della compagine spagnola sarà un altro pilota italiano, ovvero Federico Fuligni. Per “Filazzi”, che sarà al via del WorldSSP Challenge andando quindi a gareggiare soltanto nei round europei, si tratterà del secondo anno consecutivo nel team (e del terzo in sella alla sportiva bolognese) e punterà a diventare un pretendente al titolo, affacciandosi magari anche nelle posizioni di alta classifica della assoluta.

SSP: il team Evan Bros punta su Valentin Debise per tornare al vertice

Un WorldSSP Challenge all'insegna degli italiani


Con la conferma di Federico Fuligni, che quest'anno ha ottenuto due successi nell'Europeo nei round di Misano e Most, la lotta al titolo per il WorldSSP Challenge del 2024 si prospetta all'insegna degli italiani. Oltre all'ex-Moto2, infatti, sono già stati annunciati altri due piloti in grado di lottare certamente per le primissime posizioni, ovvero l'esperto Simone Corsi (campione del CIV SSP, al via con la Ducati di Renzi Corse) e la giovane promessa Gabriele Giannini, bi-campione del National Trophy che correrà con la Kawasaki del team ProDina. Saranno loro a lottare per il gradino più alto del podio nell'Europeo?

Da Garcia a Seabright: le ultime news di mercato della Supersport 300

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi