SSP, Van Straalen completa la lineup di Ten Kate Racing

SSP, Van Straalen completa la lineup di Ten Kate Racing© Ten Kate Racing

Il pilota olandese affiancherà Stefano Manzi sulle Yamaha YZF-R6 della squadra 11 volte campione del mondo Supersport

15.11.2023 ( Aggiornata il 15.11.2023 13:02 )

Dopo aver chiuso l’accordo per il rinnovo di Stefano Manzi, il team olandese ha completato la propria squadra con l’arrivo di Glenn Van Straalen, il classe 2000 ha conquistato tre podi in SSP nelle ultime due stagioni e cercherà nel team Ten Kate Racing di compiere l’ultimo passo verso i vertici della classe.

HONDA AGGIORNA LA CBR1000RR-R PER IL 2024: BASTERÀ PER VINCERE IN SBK?

Giovane ma molto esperto

Pur avendo solo 23 anni, Glenn Van Straalen può vantare una gran esperienza in ambito internazionale, ha debuttato nel mondiale SSP300 nel 2017 andando subito a podio da wildcard ad Assen, ripetendosi l’anno successivo dove ha corso tutta la stagione e chiuso in nona piazza il suo primo anno di mondiale. Nel 2019 passa in SSP dove raccoglie solo 10 punti e nel 2020 torna dunque con le piccole 300 proprio con il team Ten Kate Racing fino a metà stagione perché dal round di Aragon va a sostituire il connazionale Jaimie van Sikkelerus nel team MPM Routz Racing. Nel 2021 subentra a stagione in corso nel team EAB andando a sostituire Randy Krummenacher. Con lo stesso team corre anche nel 2022 e nella passata stagione raccogliendo tre podi e terminando in undicesima posizione le ultime due stagioni del mondiale SSP.

L’olandese non si nasconde: “Nelle ultime due stagioni ho dimostrato la mia velocità su una Yamaha, sono fiducioso che con la conoscenza e l’esperienza di Ten Kate Racing potrò arrivare al podio ogni fine settimana della prossima stagione. Questo è in definitiva il nostro obiettivo comune, non vedo l’ora che arrivi il nostro primo test”. Un passo in avanti importante per un pilota che fino qui ha raccolto solo 3 podi in 77 gare ma possibile grazie proprio all’esperienza del team olandese che potrà contare anche, per la seconda stagione di Stefano Manzi come punta di diamante del team.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi