SSP, il team Althea raddoppia: due Ducati Panigale V2 al via nel 2024

SSP, il team Althea raddoppia: due Ducati Panigale V2 al via nel 2024© Althea Racing

La squadra di Genesio Bevilacqua punterà su Niccolò Antonelli e Piotr Biesiekirski per la prossima stagione, con il chiaro obiettivo di confermarsi protagonista

06.11.2023 ( Aggiornata il 06.11.2023 11:24 )

Conclusa la positiva avventura biennale con Federico Caricasulo, passato al team MotoZoo e ad MV Agusta dopo aver chiuso in Top 5 sia la stagione 2022 che quella da poco giunta al termine, per il 2024 il team Althea Racing ha deciso di puntare ancora più in alto. Per farlo, raddoppierà il proprio impegno nel mondiale Supersport schierando due Ducati Panigale V2 che verranno affidate a due piloti veloci e al debutto nella categoria.

A guidare le due moto della compagine capitanata da Genesio Bevilacqua saranno Niccolò Antonelli e Piotr Biesiekirski, entrambi in arrivo in SSP dopo aver corso quest'anno nell'Europeo Moto2. Il romagnolo cercherà di rilanciarsi dopo delle ultime stagioni complicate, seguendo almeno in parte le orme dei vari Bulega, Manzi e Schroetter per puntare ad un ritorno nelle posizioni di vertice di un campionato del mondo, mentre il polacco sarà un vero e proprio outsider che avrà dalla propria parte una gran versatilità, avendo già corso in svariati campionati tra cui anche la già citata Moto2 e l'ESBK.

Max Biaggi ammette: "Ho uno stile chirurgico, ma sul bagnato..."

Antonelli: “Un progetto che può farmi crescere”


Sono davvero contento, perché dopo aver conosciuto Genesio ho capito che il progetto è importante e potrebbe aiutarmi a crescere sia come persona che come pilota”, ha detto Niccolò, entusiasta per questa importante occasione in un paddock nuovo per lui. “Sono convinto di aver fatto la scelta giusta e non vedo l'ora di provare la moto, iniziando al contempo a lavorare con la squadra”.

Mi sento come un bambino, estremamente curioso di scoprire tutte le novità, ma sono sicuro di poter ben figurare e sarà fondamentale partire con il piede giusto. Ci tengo inoltre a ringraziare Davide Bulega (padre di Nicolò, neo-campione del mondo, ndr) per il supporto ricevuto nel corso di questa operazione”, ha concluso Nicco, carico e pronto a rimettersi in gioco.

CIV JuniorGP: Lunetta vice campione, trionfi per Cruces ed Esteban

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi