SSP, Phillip Island: Bulega batte Manzi e trionfa anche in Gara 2

SSP, Phillip Island: Bulega batte Manzi e trionfa anche in Gara 2© GPAgency

La seconda manche del weekend ha visto il pilota Ducati salire nuovamente sul gradino più alto del podio, precedendo il connazionale: ecco com'è andata

26.02.2023 ( Aggiornata il 26.02.2023 05:18 )

Con una bandiera rossa a cinque giri dalla fine che ha sancito la conclusione anticipata della corsa, Nicolò Bulega ha vinto Gara 2 del mondiale Supersport a Phillip Island bissando il successo ottenuto nella giornata di sabato. Con un'ottima strategia e un pizzico di fortuna, il portacolori del team Aruba.it Ducati lascia quindi l'Australia a punteggio pieno.

La corsa ha visto un terzetto in fuga fin dalle prime tornate, formato dallo stesso Bulega, dalla Yamaha Ten Kate di Stefano Manzi e dalla Kawasaki Puccetti di Can Oncu, giunti in qust'ordine al traguardo. Per il turco, questo podio è anche e soprattutto una rivincita dopo l'occasione sprecata di Gara 1, in cui è caduto nel giro di ricognizione.

SBK Australia, Bautista-Rinaldi: doppietta Ducati in Superpole Race

Schroetter porta l'MV Agusta in Top 5 in Gara 2


Ottima gara anche per il tedesco Marcel Schroetter, che ha portato l'MV Agusta F3 800 in quarta posizione precedendo l'olandese Glenn Van Straalen, con l'ex-Moto2 Jorge Navarro sesto e Raffaele De Rosa settimo. Spazio in Top 10 anche per Valentin Debise, Niki Tuuli e Oliver Bayliss.

Dopo il podio di Gara 1, John McPhee ha chiuso 12° la sua prima gara della SSP sull'asciutto, mentre per quanto riguarda gli altri piloti italiani vanno purtroppo segnalati i ritiri di Nicholas Spinelli, Federico Caricasulo e Andrea Mantovani, i quali cercheranno il riscatto già in Indonesia il prossimo fine settimana. Assente per infortunio, invece, Yari Montella.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi