SBK Australia, Bautista - Rinaldi: in Superpole Race prima doppietta Ducati!

SBK Australia, Bautista - Rinaldi: in Superpole Race prima doppietta Ducati!© GPAgency

Alvaro fugge e vince ancora, Michael completa la festa davanti a Razgatlioglu. Rea solo 7°, Bassani a punti

26.02.2023 ( Aggiornata il 26.02.2023 04:02 )

La domenica di Phillip Island si tinge subito di rosso. Nella prima Superpole Race dell’anno infatti a festeggiare è l’intero box Ducati Aruba, con Alvaro Bautista vittorioso davanti a Michael Ruben Rinaldi. Una conferma senza mezzi termini per lo spagnolo, capace – nella prima gara asciutta del weekend – di fuggire nuovamente, trionfando in solitaria davanti al romagnolo, bravo al contempo al contempo a tenere a debita distanza Razgatlioglu, 3° sul traguardo.
 
Solamente 7° invece Jonathan Rea, la cui Superpole Race si è complicata a causa di un lungo nel corso del primo giro. Ai piedi del podio troviamo così l’altro portacolori Kawasaki ossia Alex Lowes, capace di regolare sul traguardo Andrea Locatelli. Ottima prova per Philipp Oettl, primo indipendente al traguardo in 6° piazza, davanti al già citato Rea.

Bassani si difende, Petrucci fuori dalla top ten

Punti anche per Iker Lecuona e Axel Bassani, 9° ma già a più di 11 secondi dal vincitore Bautista. Peggio è andata a Danilo Petrucci, che nella sua prima Superpole Race di carriera non è riuscito a fare meglio dell’11° piazza: deleteria per il ternano la partenza, che lo ha portato a scendere – al termine del primo giro – addirittura in 17° piazza, con conseguente rimonta alla ricerca della top ten.
 
Peggio è andata al duo GRT, che ha visto infrangersi i propri sogni di gloria a 5 giri dalla fine, quando Remy Gardner ha centrato – in curva 4 – il compagno Dominique Aegerter, con conseguente fine anticipata della corsa per entrambi. 16° piazza infine per Lorenzo Baldassarri, con Scott Redding 14°.

La classifica

SBK: la griglia completa dei piloti per la stagione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi