Buona la prima: debutto con podio per McPhee in Supersport

Buona la prima: debutto con podio per McPhee in Supersport© GPAgency

A dispetto del salto da Moto3 a quattro cilindri da 600 centimetri cubi, lo scozzese John è subito protagonista, sfruttando un meteo decisamente... britannico

25.02.2023 ( Aggiornata il 25.02.2023 11:00 )

Si era tanto parlato di John McPhee, a precedere il primo round Supersport di Phillip Island.. I critici più aspri davano già per spacciato il pilota scozzese, poiché avventato nel passaggio da Moto3 monocilndrica da 250 centimetri cubi a quattro cilindri 600 in linea. Invece, il ventottenne di Oban è subito salido sul podio australiano in Gara Uno.

Ninja domata sopra e sotto la pioggia australiana

In una corsa in cui il meteo si è divertito con le proprie bizze, sono rimaste a galla le sensibilità dei piloti. Bravissimo Nic Bulega, eccellente Nic Spinelli, mica male John McPhee. Del resto, lui è britannico, e laggiù sembrava di essere nel Nord della Scozia. Altro che Australia.

Quindi, grazie alle proprie doti anfibie, il vincitore di 4 Gran Premi iridati ha offerto il meglio, rimanendo in piedi e pure velocemente. Il debutto era per lui e per il Vince64 by Puccetti Racing, squadra equipaggiata da Kawasaki ZX-6R, unica Ninja al traguardo del sabato.

A dispetto dei critici, il numero 17 ha cominciato forte, "dimenticando" ruote strette, propulsori moderatamente performanti, spazi in carena esigui. La Supersport è oggi la categoria per lui, nella quale ha fatto sventolare una bandiera ricordata solo per le prodezze di Brave Heart.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi