SSP, Indonesia: Aegerter trionfa in Gara 2 davanti a Manzi, out Tuuli

SSP, Indonesia: Aegerter trionfa in Gara 2 davanti a Manzi, out Tuuli© GPAgency

Lo svizzero, già campione, ha vinto la manche della domenica a Mandalika davanti all'italiano della Triumph, con tanti piloti tricolore nelle prime dieci posizioni

13.11.2022 ( Aggiornata il 13.11.2022 07:01 )

Dopo essersi laureato campione del mondo per il secondo anno consecutivo già al termine della gara del sabato, Dominique Aegerter non si è accontentato e ha conquistato una grande vittoria (la sedicesima in stagione) in Gara 2 della Supersport a Mandalika. Lo svizzero del team Ten Kate, vero e proprio dominatore della stagione e ormai prossimo al passaggio in Superbike, ha battuto un ottimo Stefano Manzi con la Triumph, con il turco Can Oncu a completare il podio.

La gara si è però conclusa con sei tornate d'anticipo a causa della brutta caduta di Niki Tuuli. Il finlandese di casa MV, vincitore di Gara 1, era in piena lotta per le posizioni da podio quando è stato disarcionato dalla sella con un violento highside, fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche.

SBK Indonesia, SP Race: trionfa ancora Razgatlioglu, Bautista quarto

Tanti italiani in Top 10


Ai piedi del podio ha concluso un poker di piloti italiani, con Raffaele De Rosa quarto a precedere Yari Montella, Nicolò Bulega e Federico Caricasulo, rispettivamente quinto, sesto e settimo al traguardo. Ottava piazza per l'estone Hannes Soomer, con Lorenzo Baldassarri solo nono in seguito ad un errore nelle prime fasi della contesa e Jules Cluzel a chiudere la Top 10.

A punti anche il figlio d'arte Oli Bayliss, tredicesimo, mentre occorre scendere in diciassettesima e diciottesima piazza per trovare il sammarinese Luca Bernardi e Leonardo Taccini, quest'ultimo al rientro da un infortunio e non ancora al top della forma fisica, che cercherà di ritrovare per il “gran finale” di Phillip Island.

EICMA 2022, Spinelli: "Correrò in MotoE, ma punto anche alla SSP"

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi