EICMA 2022, Spinelli: “Correrò in MotoE, ma punto anche alla SSP”

EICMA 2022, Spinelli: “Correrò in MotoE, ma punto anche alla SSP”

Dopo aver conquistato il terzo titolo italiano in carriera, Nicholas è pronto ad affrontare una nuova avventura internazionale: ecco cosa ci ha detto a riguardo

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 12:45 )

La stagione da poco conclusa è stata una delle più belle nella carriera di Nicholas Spinelli, che nonostante la giovane età ha già messo in bacheca ben tre titoli italiani. Dopo quelli ottenuti in Moto3, infatti, quest'anno ha vinto anche la Supersport Next Generation in sella alla Ducati Panigale V2 del team Barni, aprendosi la strada verso un 2023 internazionale in cui sarà al via del Mondiale MotoE.

Spinelli: “Quello di quest'anno è stato il mio titolo più bello”


Quando si vince un campionato è sempre bellissimo, ma quello di quest'anno credo sia stato il migliore della mia carriera, perchè è arrivato al termine di una stagione combattutissima, con tanti piloti in grado di lottare nelle posizioni che contano”, ci ha detto il pilota abruzzese. “Nel 2023 sarà al via della MotoE, che sarà un'esperienza completamente nuova per me, ma punto a correre anche nel Mondiale Supersport”.

Per il racconto completo della grande stagione di Nicholas Spinelli nel CIV Supersport con la Panigale V2 e i suoi progetti in vista dell'anno prossimo, ecco l'intervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi