SSP300 Barcellona, Gara 1: vince Buis, Iglesias penalizzato da 1° a 13°

SSP300 Barcellona, Gara 1: vince Buis, Iglesias penalizzato da 1° a 13°© GPAgency

Dopo un anno passato nell'IDM, lo spagnolo è tornato al mondiale trionfando nella prima gara, ma è stato poi penalizzato di 3 secondi favorendo l'olandese

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 14:07 )

E' servita una stagione nell'IDM (campionato tedesco) per rilanciare le proprie quotazioni, ma il ritorno nel mondiale è stato il migliore possibile per Inigo Iglesias, il quale ha conquistato una splendida vittoria in Gara 1 della Supersport 300 a Barcellona. Almeno fino a quando non è arrivata una penalizzazione di tre secondi che l'ha fatto scendere in tredicesima piazza, con la vittoria passata così al campione in carica Jeffrey Buis e Aldi Mahendra e Samuel Di Sora a completare il podio.

Idee chiare in casa QJ Motor: "L'obiettivo è la SBK nel 2026"

Gennai il migliore degli italiani, Marc Garcia nuovo poleman


Completano la Top 5 Petr Svoboda e Loris Veneman, mentre il primo dei piloti italiani sotto la bandiera a scacchi è stato Mirko Gennai, sesto con la Kawasaki Ninja 400 del Team MTM. Nei dieci anche Marco Gaggi, nono a precedere la wild card Emanuele Cazzaniga ed Elia Bartolini, autore di un'ottima rimonta dalla 28esima casella.

Sfortunato Matteo Vannucci, 14° in seguito ad un contatto avvenuto nelle battute conclusive mentre si trovava in piena lotta per la vittoria, mentre per quanto riguarda gli altri italiani troviamo Agazzi 16°, Tragni 17°, Martella 19°, Zannini 21° ed Ercolani 26°. Out Kevin Sabatucci e Bruno Ieraci, mentre a scattare dalla pole in Gara 2 sarà Marc Garcia con la Kove, settimo al traguardo ma autore del giro veloce in gara.

sbk: pole favolosa di Razgatlioglu a Barcellona, Bulega e Iannone in scia

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi