SBK, il “regalo” di Ducati a Bulega: un test con la nuova Panigale a margine del rinnovo

Secondo quanto raccolto Nicolò proverà l’inedita V4R già dopo il round di Misano, per iniziare a prendere le misure in ottica 2026

SBK, il “regalo” di Ducati a Bulega: un test con la nuova Panigale a margine del rinnovo

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

30 mag 2025

Mentre Toprak Razgatlioglu pare oramai pronto a passare in MotoGP già nel 2026, Nicolò Bulega prepara il campo per compiere lo stesso salto nel 2027, ed il miglior viatico per farlo è firmare il rinnovo con Ducati. Un rinnovo oramai prossimo, che prevederà un altro anno di Superbike e la possibilità di valutare un passaggio in MotoGP nell’anno successivo.

Uno scenario confermato da quello che sarà uno dei prossimi impegni nell’agenda di Nicolò: un test con la nuova Panigale V4R nel prossimo futuro. Secondo quando raccolto infatti il romagnolo proverà la nuova nata di Borgo Panigale già dopo il round di Misano, iniziando così a prendere le misure della moto che guiderà nel 2026. 

 

Bulega, la nuova V4R ed un futuro da scrivere

Una mossa che spiegherebbe anche l’assenza di Nicolò dal day 1 della recente due giorni di test a Misano: Bulega ha infatti conservato una giornata di test in ottica futura, per la precisione in ottica prima uscita con la nuova Panigale V4R.

Tutto lascia intendere che il test si svolgerà a Misano, ma su questo tema le cose potrebbero anche cambiare. Di certo un salto anticipato nel futuro è il miglior modo di celebrare l’imminente rinnovo con Ducati, che conferma di credere in Nicolò e nella sua crescita.

MotoGP, Andrea Iannone diretto: "Marquez più veloce di Rossi, io più veloce di Marquez"

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, dal sostituto di Toprak all’ipotesi ritiro: il futuro di BMW è tutto da scrivere

Secondo quanto raccolto la casa bavarese sta riflettendo sul proprio futuro, ha momentaneamente sospeso il test team ed a fine giugno un vertice stabilirà il da farsi

SBK 2026: Stefano Manzi verso la classe regina con la Yamaha GRT

L'attuale leader del mondiale SSP sembra ormai ad un passo dall'approdo in top class con la R1 della squadra italiana, mentre il team Crescent...
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi