SBK test Misano, Bulega avverte i rivali: “Spinto al 150% ma posso migliorare”

Il romagnolo firma il record ma non è ancora del tutto soddisfatto: “In alcune curve non mi sento al 100%. Vorrei restare su questi tempi ma in maniera più comoda”

SBK test Misano, Bulega avverte i rivali: “Spinto al 150% ma posso migliorare”

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

28 mag 2025

Nicolò Bulega proprio non ci stava oggi a terminare la giornata in seconda posizione. Così, a meno di due minuti dalla fine, è uscito nuovamente dal box con gomma – SCQ – nuova e tanta motivazione, pronto per firmare un giro record che puntualmente è arrivato. Nonostante questo il leader del mondiale sorride ma non del tutto, conscio di poter ulteriormente migliorare.

“Ad inizio giornata ho avuto qualche piccolo problema – apre Nicolò – e pur migliorando nel prosieguo della giornata non mi sento ancora al 100% in alcune curve. Sono felice perché sono stato comunque molto veloce, ma sento di poter migliorare, soprattutto dal punto di vista della fiducia in sella”.

 

Bulega a caccia di comodità

Nicolò approfondisce il tema, e soprattutto cosa stia cercando

“Ho avuto qualche difficoltà in termini di assetto, ma provando qualcosa di diverso sono migliorato. Sono felice al 90% in termini di sensazioni: l’obiettivo è restare su questi tempi in maniera più comoda, dato che oggi ho spinto al 150%, spremendo la moto al massimo. Per il weekend di gara vorrei rendere tutto più semplice”.

Ora è tempo pensare al fine settimana di gara dove, viste le prestazioni di Nicolò e Toprak Razgatlioglu, un giro in 1’31 non è assolutamente impensabile.

“Penso che in Superpole potrebbe arrivare l’1’31, ma tanto dipenderà dalle condizioni. Se non sarà troppo caldo potrebbe esserci la possibilità di vedere questo tempo”.

SBK, test Misano: Manzi si gode la R1... in attesa del futuro

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, dal sostituto di Toprak all’ipotesi ritiro: il futuro di BMW è tutto da scrivere

Secondo quanto raccolto la casa bavarese sta riflettendo sul proprio futuro, ha momentaneamente sospeso il test team ed a fine giugno un vertice stabilirà il da farsi

SBK 2026: Stefano Manzi verso la classe regina con la Yamaha GRT

L'attuale leader del mondiale SSP sembra ormai ad un passo dall'approdo in top class con la R1 della squadra italiana, mentre il team Crescent...
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi