SBK, test Misano: Toprak domina il day 1, Pirro e la nuova Panigale a meno di 2 secondi

SBK, test Misano: Toprak domina il day 1, Pirro e la nuova Panigale a meno di 2 secondi

Il turco a pochi decimi dal record, Bulega in azione da domani. Quasi 70 giri per Michele e la V4R inedita, 15° Iannone al rientro

27.05.2025 18:06

Prima giornata di test conclusa per la Superbike a Misano, con la pioggia ad interrompere le operazioni circa 30 minuti prima dell’orario previsto ossia le 18. Il maltempo abbattutosi sulla Romagna non ha impedito a Toprak Razgatlioglu di lasciare il segno, dato che il turco si è addirittura avvicinato al record della pista. 1’32”559 il crono del turco, a soli due decimi dal primato, siglato proprio da lui l’anno passato in Superpole.

Una prova di forza quella del turco, alla quale però non ha risposto Nicolò Bulega, che scenderà in pista – come Stefano Manzi con la R1 – solo domani. Ducati ad ogni modo ha comunque catturato l’attenzione con Michele Pirro e la nuova Panigale V4R: il collaudatore ha messo a referto quasi 70 giri, incassando circa due secondi dalla prima piazza, ma solo uno dalla terza piazza. 

Iannone al rientro

Razgatlioglu infatti ha fatto la differenza, tanto che il primo inseguitore Axel Bassani è rimasto a mezzo secondo, con Iker Lecuona 3° a quasi sette decimi. Quarta posizione per Alvaro Bautista, unico pilota Aruba in pista, seguito da Sam Lowes, rallentato in mattinata dalla rottura del motore.

Buona prova di Yari Montella, 6° davanti al compagno di squadra Danilo Petrucci: i due portacolori Barni sono gli ultimi piloti a meno di un secondo da Razgatlioglu, seguiti da Jonathan Rea. Più attardati Andrea Locatelli ed Andrea Iannone, ancora visibilmente zoppicante dopo l’infortunio patito a Most. In SSP primato per Jaume Masia, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’37”208. Domani seconda giornata di azione.

La classifica

SBK, ufficiale: Locatelli insieme a Yamaha per altre due stagioni

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi