SBK Most, Bulega favoloso: batte Toprak sul traguardo e vince Gara 2!

SBK Most, Bulega favoloso: batte Toprak sul traguardo e vince Gara 2!

Prova fantastica di Nico, che resite al tentativo di fuga del turco e lo regola all’ultimo giro. Petrucci nuovamente sul podio, 6° Bassani. A terra Bautista

18.05.2025 ( Aggiornata il 18.05.2025 15:01 )

Nicolò Bulega da favola. In un weekend che sembrava indirizzato verso la tripletta di Toprak Razgatlioglu infatti il romagnolo ha piazzato la zampata in Gara 2, trionfando per soli 27 millesimi sul traguardo. Nico e Toprak hanno nuovamente fatto la differenza nei confronti di tutti gli altri, con un ultimo giro da antologia.

Petrucci ancora sul podio, Bautista sfortunato

Qui Bulega è riuscito a completare il proprio riaggancio al rivale, dopo aver perso terreno nei giri precedenti, uscendo più forte dall’ultima curva – come già accaduto spesso nel corso del weekend – e regolando Razgatlioglu sotto la bandiera a scacchi. Alle spalle del duo che sta dominando la scena si è confermato Danilo Petrucci, sul terzo gradino del podio per la terza gara su tre. Il ternano ha avuto la meglio per poco più di un decimo di Sam Lowes.

Alle spalle dell’inglese ottima prestazione di Remy Gardner, 5° con la miglior Yamaha in classifica, davanti alla Bimota di Axel Bassani. Tanta Italia in top ten, anche grazie a Yari Montella 8° e Andrea Locatelli 9°. Nuovamente sfortunato Alvaro Bautista, che come ieri è rimasto coinvolto – insieme a Xavi Vierge - in un incidente al via, dovendo questa volta dire addio alla corsa anzitempo. A causare l’incidente Jonathan Rea, che per questo è stato punito con un doppio Long Lap Penalty, concludendo la gara 13°.

La classifica di Gara 2 SBK a Most

 

SBK: la classifica aggiornata dopo il Round di Most

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi