Andato in archivio un primo round da dimenticare ad Oulton Park, concluso purtroppo con una doppia tragedia in Supersport e la cancellazione di Gara 3 della SBK, il British Superbike si appresta a tornare in azione per il secondo appuntamento della stagione 2025, in programma il prossimo weekend sul circuito di Donington Park. Tra i motivi d'interesse del fine settimana ci sarà anche un gradito ritorno, ovvero quello di Tom Sykes.
Fermo da quasi due anni (in seguito ad un incidente avvenuto proprio a Donington nel mondiale Superbike), l'inglese sarà al via tornando a correre nella serie britannica in qualità di sostituto dell'infortunato Lewis Rollo, in sella all'Aprilia RSV4 schierata dal team Sencat IN Competition by Swan Racing. Un'opportunità che il campione del mondo 2013 ha colto al volo, riunendosi anche con il suo storico capotecnico Pete Jennings: riuscirà a portare in alto la supersportiva della Casa di Noale?
MotoGP: Zarco ha posto fine ad un digiuno francese durati 71 anni!
“Sono davvero emozionato all'idea di tornare a correre nel BSB”, ha detto Tom con spiccato entusiasmo. “Quando ho ricevuto la chiamata da parte del mio vecchio capotecnico Pete Jennings, ho capito immediatamente che sarebbe stata una bella opportunità per rientrare in azione. Sarà sicuramente una bella esperienza e non avrò alcuna pressione addosso, con l'unico obiettivo di aiutare la squadra nello sviluppo della loro Aprilia RSV4 Superbike, moto con cui non ho mai corso. In più, io amo il circuito di Donington Park, perciò non vedo l'ora di salire in sella”.
Rookies Cup: Le Mans da fiato sospeso, Pugliese centra il primo podio
Link copiato