SBK, Lowes protagonista a Portimao: “La Ninja è ancora una gran moto”

SBK, Lowes protagonista a Portimao: “La Ninja è ancora una gran moto”© GPAgency

Alex ha centrato il podio sia in Superpole Race che in Gara 2 in sella alla Kawasaki ufficiale: “Ci manca potenza, ma possiamo giocarcela con tutti”

12.08.2024 ( Aggiornata il 12.08.2024 18:23 )

Seppur in parte oscurato dall'incredibile weekend da record di Toprak Razgatlioglu e dalle grandi prestazioni dei ducatisti (specialmente Petrucci, Bautista ed il febbricitante Bulega), a Portimao anche Alex Lowes ha vissuto un ottimo round in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR ufficiale, con la quale è salito sul terzo gradino del podio sia in Superpole Race che in Gara 2 tornando ai livelli di competitività mostrati nell'appuntamento inaugurale della stagione a Phillip Island.

SBK Portimao, Mauri (Motocorsa): "Stiamo brancolando nel buio"

Lowes: “Bello tornare sul podio nelle gare lunghe”


Prima di parlare del proprio weekend, l'inglese ha speso qualche parola sull'ex compagno di squadra Michael Van der Mark: “Ha vissuto anni difficili per via degli infortuni e lottare con lui per le posizioni da podio è stato bello, perché abbiamo condiviso il box per tanto tempo e so di cosa è capace quando è al top della forma. Meritava anche lui il podio e mi auguro di poter fare altre bagarre con lui per questi piazzamenti anche per il resto della stagione”.

Parlando delle proprie prestazioni, invece, Lowes è stato chiaro: “Sono molto felice dei risultati ottenuti, ma lo sono anche e soprattutto per via del podio in una gara lunga, risultato che mancava da un bel po'. E' stato uno dei migliori round della stagione per me e credo che il merito sia stato anche e soprattutto della Kawasaki”.

Le condizioni erano complicate, con il vento che ci costringeva ad utilizzare molta forza per spostare la moto, ma la Ninja è rimasta facile da guidare, ho potuto frenare sempre forte e la guidabilità è ancora il suo punto di forza”, continua il centauro di Lincoln. “Sappiamo che manca qualcosa a livello di motore, ma per il resto possiamo tener testa a tutti gli avversari e nel team ci siamo divertiti, perciò mi auguro di proseguire così anche a Portimao”.

SBK, il calendario 2025 guarda avanti: Thailandia e Stati Uniti possibili mete

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi