SBK, Phillip Island: Alex Lowes torna al successo, Locatelli ancora sul podio

SBK, Phillip Island: Alex Lowes torna al successo, Locatelli ancora sul podio© GPAgency

L'inglese porta in vetta la Kawasaki, seguito da Andrea e Razgatlioglu, al primo podio con la BMW. Iannone 14°, vittima di problemi mentre lottava per la vittoria. 5° Bulega, 9° Rinaldi

25.02.2024 ( Aggiornata il 25.02.2024 03:55 )

Da Phillip Island a Phillip Island. L’ultima vittoria di Alex Lowes era infatti datata Phillip Island 2020, nel suo primo fine settimana da pilota Kawasaki, e proprio sul tracciato australiano l’inglese è tornato a gioire. Gara pressochè perfetta di Alex, che intorno al sesto giro ha approfittato dei problemi di Andrea Iannone, scivolato nelle retrovie nel giro di un passaggio, per aprire un gap nei confronti degli inseguitori, riuscendo così a transitare in solitaria sotto la bandiera a scacchi.

Prima gioia per Razgatlioglu

Iannone pare aver perso la manopola sinistra, riuscendo comunque a concludere la gara transitando 14° sul traguardo, dopo una prima parte di gara tra la prima e la seconda posizione, con i colori italiani difesi ottimamente da Andrea Locatelli, nuovamente sul podio. Terzo posto per Toprak Razgatlioglu, al primo podio in sella alla BMW, grazie ad una difesa da leone nell’ultimo passaggio nei confronti di Alvaro Bautista, costretto ad accontentarsi della medaglia di legno.
 
Quinta piazza per il vincitore di ieri Nicolò Bulega - ancora leader del mondiale - autore di una prima parte di gara incolore e di una buona rimonta nei giri successivi, con Remy Gardner sesto davanti al compagno Dominique Aegerter. Top ten per Michael Rinaldi e Jonathan Rea, con quest’ultimo ancora a secco di punti iridati. 11° Axel Bassani, mentre Danilo Petrucci ha concluso in 15° piazza.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi