Problemi logistici “tagliano” i test di Phillip Island, un solo giorno per SSP e SBK

Problemi logistici “tagliano” i test di Phillip Island, un solo giorno per SSP e SBK© GPAgency

La due giorni di prove prima del weekend di gara sarà dimezzata con le Supersport che gireranno lunedì mentre le Superbike nella giornata di martedì

16.02.2024 ( Aggiornata il 16.02.2024 09:21 )

A pochi giorni dal via del mondiale SBK che scatterà tra dieci giorni a Phillip Island, i test che si sarebbero dovuti svolgere ad inizio settimana saranno ridotti ad un solo giorno per classe con le SSP che inaugureranno la stagione lunedì mentre per vedere in pista Bautista, Toprak e Rea bisognerà aspettare martedì.

SBK 2024, A PORTIMAO SI CORRE AL TRAMONTO

Problemi logistici il motivo del cambio

Non è la prima volta che in questi anni i problemi dovuto alla logistica hanno cambiato i piani di team e organizzatori, celebre è il weekend ridotto a due giorni del GP d’Argentina MotoGP 2022. La SBK che ha in Phillip Island l’unica trasferta extraeuropea, avrà un giorno in meno di pista a causa dei suddetti problemi che cambiano il programma dei test che si sarebbero dovuti svolgere lunedì 19 e martedì 20 sulla pista australiana. Originariamente SBK e SSP avrebbero dovuto condividere (a turni) le due giornate, mentre poco fa è stato comunicato ai team che nella giornata di lunedì saranno in pista solamente le SSP con le SBK che dovranno attendere martedì per scendere in pista. A tenere banco nel frattempo c’è anche la questione “nuovo asfalto” che potrebbe rendere obbligatorio, come giù successo in passato, un cambio gomme nel corso della gara. Di seguito i nuovo programma dei test:

LUNEDI 19 FEBBRAIO 2024

Test ufficiali solo per la categoria WorldSSP

09:10 – 13:10 Test ufficiali WorldSSP – Prove libere 1
13:40 – 17:40 Test ufficiali WorldSSP – Prove libere 2

MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2024

Test ufficiali solo per la categoria WorldSBK

09:10 – 13:10 Test Ufficiali WorldSBK – Prove Libere 1
13:40 – 17:40 Test ufficiali WorldSBK – Prove libere 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi