Prometeon e Yamaha ancora insieme nel campionato mondiale Superbike

Prometeon e Yamaha ancora insieme nel campionato mondiale Superbike

Confermata la partnership con il team ufficiale Yamaha, di cui Prometeon Tyre Group è Co-Title Sponsor dalla scorsa stagione

08.02.2024 21:24

Durante il Prometeon Day a Milano è stata confermata la partnership tra Prometeoan ed il team ufficiale Yamaha, in vista della stagione 2024 della Superbike. Prometeon Tyre Group, unico produttore di pneumatici completamente focalizzato sui settori Industrial, ossia trasporto di merci e persone, Agro e OTR è Co-Title Sponsor Yamaha dalla scorsa stagione, a conferma di una collaborazione che ha dato ottimi risultati ed è frutto di una strategia win-win. A sottolineare l’importanza dell’occasione, la presenza del Team Principal del Pata Prometeon Yamaha WorldSBK Official Team, Paul Denning, intervenuto insieme ai piloti ufficiali della squadra: il sei volte campione del mondo Superbike (2015-2020), il nordirlandese Jonathan Rea, al debutto quest’anno con la Yamaha, e il suo compagno di squadra e campione del mondo Supersport 2020, Andrea Locatelli. L’impegno di Prometeon con il team si è consolidato dal 2023, portando anche a un cambio nel nome della squadra, che da quest’anno è Pata Prometeon Yamaha WorldSBK.

MotoGP: quattro wild card in vista per Lorenzo Savadori

Paul Denning: "Al fianco di Prometeon nel suo percorso di affermazione del brand" 

Paul Denning, Team Principal Pata Prometeon Yamaha ha espresso tutta la sua soddisfazione per la partnership confermata: "È per noi un piacere proseguire per il secondo anno la partnership con Prometeon, il cui brand nel 2024 ha un’esposizione maggiore rispetto a prima nel team e quindi una maggiore visibilità, a partire dalla livrea delle moto. Siamo al fianco di Prometeon nel suo percorso di affermazione del brand a livello globale e lo supportiamo in questa sfida. Ci sentiamo parte integrante di Prometeon ed è per noi una grande opportunità collaborare con un Gruppo industriale di questo livello, per produzione, ricerca e sviluppo e distribuzione nel mondo. Siamo orgogliosi di essere parte della costruzione del suo futuro”.

Le parole di Jonathan Rea

Jonathan Rea, 6 volte Campione del mondo SBK, atteso dalla sua prima stagione in sella alla moto di Iwata, ha parlato del suo rapporto con l'Italia in relazione alla partnership: "Nella mia carriera non ho mai corso per un team italiano e non parlo italiano, ma ho un rapporto speciale con i tifosi italiani e amo correre in Italia. È quindi molto bello per me avere un Co-Title sponsor come Prometeon, che non solo ha il suo quartier generale in Italia, ma è anche un brand estremamente interessante e attivo nel motorsport. Sono orgoglioso di rappresentarli in WorldSBK, spero che faremo un buon lavoro e li ringrazio per il supporto”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi