SBK: Honda ottimista, ma “risparmia” un giorno di test a Portimao

SBK: Honda ottimista, ma “risparmia” un giorno di test a Portimao© HRC

Il team ufficiale HRC non ha girato sulla pista portoghese per via del maltempo, ma c'è grande entusiasmo per via delle novità 2024, Team Manager compreso

05.12.2023 ( Aggiornata il 05.12.2023 17:52 )

Contrariamente a quanto fatto da BMW con Toprak Razgatlioglu, lo squadrone HRC non è sceso in pista all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao negli scorsi giorni, con Iker lecuona e Xavi Vierge rimasti al box senza provare la nuova Honda CBR1000RR-R. Nonostante un po' di comprensibile disappunto, non tutti i mali vengono per nuocere, visto che non girando i due piloti hanno così “risparmiato” una giornata di test che potranno utilizzare più avanti.

Inoltre, sia Vierge che Lecuona hanno già avuto modo di testare in condizioni migliori la Fireblade poche settimane fa a Jerez de la Frontera, ottenendo un primo responso decisamente incoraggiante. Ciò che serviva per portare ottimismo nel box dopo un 2023 ben più complicato del previsto, a dimostrazione del rinnovato impegno nel mondiale Superbike c'è stata anche la presenza di numerosi ingegneri giapponesi nel paddock sia a Jerez che a Portimao.

Trackhouse approda in MotoGP: Aprilia incontra gli USA

Nuovo Team Manager per HRC in Superbike


Tra i cambiamenti del team ufficiale della Casa di Tokyo in vista di quella che si prospetta come una stagione fondamentale per il progetto della nuova RR-R, c'è anche l'arrivo di un nuovo Team Manager. Al posto dell'ex pilota Leon Camier, a guidare la squadra ci sarà infatti Jose Escamez, ma non solo: Iker Lecuona avrà un nuovo capotecnico, ovvero Tom Jojic.

Abbiamo provato a migliorare il team dal punto di vista tecnico, effettuando diversi cambiamenti”, ha detto l'ormai ex Team Manager Leon Camier. “L'arrivo di volti nuovi all'interno del box, alcuni dei quali con background davvero importanti, dovrebbe aiutare a migliorare l'ambiente di lavoro non soltanto in pista, ma anche nei briefing e negli altri aspetti fondamentali “dietro le quinte”. Penso che ora sia un bel team ed è stato l'ultimo cambiamento che ho deciso di fare come Team Manager. Se la moto lo permetterà, Honda potrà finalmente tornare nelle posizioni che contano”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi