SBK Imola: Razgatliolgu si prende la pole, prima fila per Bassani!

SBK Imola: Razgatliolgu si prende la pole, prima fila per Bassani!© GPAgency

Axel 2° dietro al turco, con Bautista 3°. Locatelli 4, sorprende Ray in 6° posizione. Rea 7° davanti ad uno sfortunato Rinaldi. A terra Lecuona

15.07.2023 11:47

Dal caos di Imola emerge Toprak Razgatlioglu. La Superpole della Superbike infatti è stata è particolarmente caotica, con una serie di giri cancellati a causa delle bandiere gialle causate dalle cadute di Axel Bassani – alla Rivazza – e Iker Lecuona – negli ultimi secondi – alla Variante Bassa. Da questo caos come detto è emerso Toprak Razgatlioglu, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’45”959, a circa otto decimi dal record della pista.
 
Al fianco del turco scatterà il già citato Bassani, che ha beneficiato dei giri cancellati per risalire in prima fila, dopo aver perso posizioni a causa della caduta. Completa la prima fila Alvaro Bautista, decisamente più performante rispetto a ieri. Ottima prova anche per Andrea Locatelli, al quale solo un bandiera gialla ha tolto la prima fila: il bergamasco ha preceduto Scott Redding ed un brillantissimo Bradley Ray, capace di centrare per la prima volta la seconda fila in Superbike.

Terza fila con Rea e Rinaldi

Solo settimo Jonathan Rea, in una terza fila che accoglie anche Michael Rinaldi – vittima delle bandiere gialle – e Loris Baz, mentre Danilo Petrucci è 10°, con circa 9 decimi di ritardo nei confronti della vetta. Solamente 13° la prima Honda, ossia quella di Xavi Vierge, alle spalle di Alex Lowes e Dominique Aegerter.
 
Da segnalare anche la caduta di Philipp Oettl nelle prime battute, con il tedesco costretto ad accontentarsi della 18° piazza, davanti al duo italiano formato da Lorenzo Baldassarri e Gabriele Ruiu. 22° posizione infine per Roberto Tamburini, bravo a precedere il compagno di team Eric Granado.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi