SBK: il team B-Max al via delle tappe europee con Gabriele Ruiu

SBK: il team B-Max al via delle tappe europee con Gabriele Ruiu© GPAgency

La squadra capitanata da Massimo Buna sarà in griglia con il talento romano a partire da Assen. Confermato anche l'impegno nazionale con Eddi La Marra

05.04.2023 ( Aggiornata il 05.04.2023 16:09 )

Spesso si dice che “squadra che vince, non si cambia”. Nel caso del team B-Max Racing, in effetti è così: la squadra capitanata da Massimo Buna sarà al via delle tappe europee del mondiale Superbike (e del National Trophy nel contesto del Campionato Italiano Velocità) puntando sulla continuità, affidandosi a due piloti che hanno già corso con le BMW della compagine italiana anche nella passata stagione.

SBK, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

Ruiu torna nel mondiale SBK a partire da Assen


A partire dal primo round europeo in programma sul tracciato olandese di Assen, l'inconfondibile BMW dalla livrea bianca, gialla e nera del team B-Max tornerà nella griglia del mondiale Superbike con Gabriele Ruiu in sella. Verrà quindi data continuità ad un progetto già iniziato lo scorso anno (e ancora prima nel CIV), con l'obiettivo di avvicinarsi alle posizioni di alta classifica e alle altre BMW presenti.

Ruiu si aggiungerà quindi a quel gruppetto di piloti che prenderanno parte ai round del “vecchio continente”, insieme a Bradley Ray (Team MotoXRacing Yamaha) e Isacc Viñales (Team Pedercini Kawasaki), e andrà tenuto d'occhio visto il suo grande talento già ampiamente mostrato in diverse occasioni nelle passate stagioni.

Yamaha R7 Cup, calendario 2023: ecco le date della nuova stagione

La Marra confermato nel National Trophy


Oltre all'impegno nel mondiale, però, il team B-Max ha deciso di confermare anche quello all'interno del contesto nazionale, schierando una BMW nel National Trophy 1000 affidata a Eddi La Marra. Anche in questo caso, l'idea di fondo è stata quella di proseguire il progetto iniziato nel 2022, mirando senza mezzi termini alle posizioni da podio con un pilota veloce e di grande esperienza come Eddi, già vincitore del medesimo campionato nel 2019.

ESBK, Taccini racconta il suo esordio: "Acciaccato ma ottimista" | Esclusiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi