SBK Australia: Bassani punta a risalire dopo un venerdì di lavoro

SBK Australia: Bassani punta a risalire dopo un venerdì di lavoro© GPAgency

Axel: "Giornata strana, ma avevo un piano diverso rispetto agli altri. Le gare raccontano spesso un'altra storia"

24.02.2023 ( Aggiornata il 24.02.2023 10:20 )

Essere l’ultimo pilota della pattuglia Ducati non è certo un segnale positivo per Axel Bassani che, anche per indole, non fatica ad ogni modo a mantenere la calma. Del resto siamo solo al day 1 del fine settimana di Phillip Island, ossia il momento giusto per svolgere prove ed esperimenti in ottica gare.
 
“E’ stato un venerdì strano – le parole di Axel - dato che anche Razgatliolgu e Rea sono indietro in classifica. Abbiamo fatto un lavoro diverso rispetto agli altri, concentrandoci sulle gare lunghe: del resto ho perso un’ora nella seconda giornata di test, a causa della caduta, quindi ci serviva svolgere alcune prove”.

SBK calendario 2023: date, orari tv, dove vederla

Bassani elogia Bautista

Se Bassani ha faticato non si può dire lo stesso del suo compagno di marca Bautista, che Axel elogia senza mezzi termini.
 
“Non ci sono punti in cui è di un altro pianeta, ma in generale è più veloce dappertutto: riesce a fare certe curive con una velocità diversa. sul giro singolo tutti possono avvicinarsi a lui, ma sul passo è nessuno è al suo livello”.
 
Il pensiero poi corre a domani, prima giornata di gara dell’anno, dove Axel punta a far saltare il banco.
 
“Le prove spesso hanno raccontato una storia diversa rispetto alle gare, e spero sia lo stesso anche qui. Pioggia? Di solito sul bagnato sono rapido, ma le incognite sono sempre dietro l’angolo”.
 
Ad aiutare nella sua missione Bassani potrebbe essere anche il meteo, destinato – forse – a peggiorare.
 
“Onestamente il fatto che possa essere più o meno caldo non mi interessa. Il fattore che mi complica un po’ la vita è il vento: stamattina era forte, anche se rispetto all’anno scorso le cose sono migliorate, anche grazie alla nuova carena”.

SBK, la griglia completa dei piloti per la stagione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi