SBK Phillip Island: Scott Redding punta alla Top 6 in gara, ma...

SBK Phillip Island: Scott Redding punta alla Top 6 in gara, ma...© GPAgency

Il pilota BMW ha faticato più del previsto nei test e punta a risalire la classifica in gara, ma non si fa illusioni: “Non ho ancora la giusta confidenza in sella”

23.02.2023 ( Aggiornata il 23.02.2023 14:05 )

Questo fine settimana scatterà ufficialmente la stagione 2023 del mondiale Superbike sul tracciato di Phillip Island (qui gli orari). Tra gli attesi protagonisti ci sarà anche Scott Redding in sella alla nuovissima BMW M1000RR, con cui però ha faticato più del previsto nei test prestagionali non riuscendo ad inserirsi nelle posizioni di alta classifica.

Nei test abbiamo lavorato sulla moto per migliorare il mio feeling in sella alla nuova M1000RR, concentrandoci sull'elettronica e in numerose aree, aerodinamica compresa”, ha detto Scott, ormai pronto a scendere in pista per le prime sessioni di prove. “C'è ancora molto lavoro da fare, ma è già ora di iniziare la stagione con due round consecutivi tra Australia e Indonesia”.

Esclusiva SBK, Ruben Xaus: "Vi racconto il mio amore per Ducati"

Difficile porsi un obiettivo secondo Redding


Al momento, ammetto di non avere ancora la giusta confidenza sulla moto, ma la situazione sta migliorando man mano che percorro chilometri”, prosegue l'inglese. “A parte i primissimi, saremo tutti molto vicini, con tempi sul giro e passi gara simili, perciò non è semplice porsi un obiettivo al momento, anche se credo che chiudere nelle prime sei posizioni possa essere un buon punto di partenza”.

Prenderemo questi primi due round come degli ulteriori test per vedere il nostro livello effettivo, per poi concentrarci nelle giuste aree su cui migliorare la moto”, conclude Redding, consapevole di avere ancora molta strada da fare nonostante i grandi sforzi di BMW.

Calendario Superbike 2023: le date, gli orari tv, dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi