SBK Aragon, Razgatlioglu: “Oggi era difficile fare meglio”

SBK Aragon, Razgatlioglu: “Oggi era difficile fare meglio”© GPAgency

Il campione del mondo chiude in terza piazza alle spalle di Rea e Bautista: “Ho ottenuto il massimo visti i problemi accusati nella seconda parte di gara”

09.04.2022 ( Aggiornata il 09.04.2022 16:45 )

Si è chiusa con un terzo posto la prima gara della stagione per Toprak Razgatlioglu, che in Gara 1 della Superbike al Motorland di Aragòn non è riuscito a tenere il passo di Rea e Bautista. Il turco della Yamaha è comunque salito sul podio su un tracciato a lui non particolarmente congeniale, conquistando punti importanti nonostante un setup della moto non perfetto.

Ammetto di aver avuto più difficoltà del previsto nel gestire le gomme e, soprattutto, nell'inserimento di curva”, ha detto a fine gara il campione del mondo in carica. “Dal decimo giro in avanti, ho dovuto lottare ad ogni curva con la mancanza di grip e di feeling con il davanti. Il massimo risultato possibile era la terza posizione, perciò posso dire di aver comunque disputato una buona gara conquistando punti importanti”.

SBK, Rea festeggia dopo Gara 1: "Non mi divertivo così da tempo"

Toprak: “Mostreremo il nostro vero potenziale ad Assen”


Sicuramente per la Superpole Race e per Gara 2 cercheremo di migliorare la situazione, ma credo che per arrivare al massimo delle nostre possibilità bisognerà attendere Assen”, ammette il turco, consapevole del proprio potenziale. “Uno dei miei punti di forza è l'ingresso in curva, perciò se non ho grande fiducia non riesco ad esprimermi al meglio, proprio come è accaduto oggi nella seconda parte di gara in cui non sono riuscito a seguire Johnny e Alvaro”.

Credo comunque di poter effettuare una Superpole Race ad alto livello, visto che in dieci giri non ci sarà grande degrado delle gomme. Guardando il lato positivo di questa prima gara, ho avuto l'opportunità di vedere da vicino un duello molto entusiasmante come quello tra Rea e Bautista”, conclude Toprak guardando il bicchiere mezzo pieno.

SSP300: ad Aragòn, Marc Garcia domina Gara 1 davanti a Diaz

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi