SSP300: ad Aragon Marc Garcia domina Gara1 e chiude davanti a Diaz

SSP300: ad Aragon Marc Garcia domina Gara1 e chiude davanti a Diaz© GPAgency

Molto bene gli italiani con 4 piloti che sono riusciti a chiudere in top 10. Tante cadute durante la gara, fortunatmante senza gravi conseguenze

09.04.2022 ( Aggiornata il 09.04.2022 13:38 )

E' stata una gara combattuta dall'inizio alla fine quella della Supersport300 ad Aragon. A spuntarla su tutti è stato il pilota Marc Garcia del Yamaha MS Racing, scattato dalla pole position e portatosi subito in testa al gruppo. Alle spalle dello spagnolo, però, la bagarre non è mancata e proprio nell'ultimo giro i piloti hanno dato il tutto e per tutto. Tante le cadute che hanno caratterizzato gara 1 fin dalle sue prime battute, tra cui quella dell'italiano Zanca.

Nessuno come Marc Garcia

Marc Garcia, nella prima gara della stagione 2022, è andato in scioltezza a tagliare per primo il traguardo conquistando i 25 punti a disposizione. Alle sue spalle, Alvaro Diaz che nulla ha potuto contro la furia spagnola. I due piloti hanno fatto terra bruciata alle loro spalle, mentre nel secondo gruppone si è consumata una vera e propria bagarre a suon di sportellate quando i piloti sono passati sulla linea del traguardo per affrontare l'ultimo giro a disposizione: il terzo piazzamento è andato a Lehmann che ha chiuso davanti a Steeman, Okaia e Iglesias.

Top 10 che parla italiano

Per trovare il primo italiano in classifica, dobbiamo scivolare fino alla settima posizione con Matteo Vannucci, seguito da Mirko Gennai e Bruno Ieraci. E proprio quest'ultimo è stato uno dei protagonisti del gruppone durante la gara, rischiando anche di finire sul terzo gradino del podio, ma poi si è dovuto accontentare del nono piazzamento davanti all'altro italiano, Marco Gaggi. E se la top 10 di Gara1 ha visto ben 4 italiani protagonisti nelle sue posizioni, a non farcela è stato, sempre tra i piloti nostrani, Kevin Sabatucci che ha chiuso 15esimo alle spalle di Millan. Come avevamo detto, durante la gara si è verificata la caduta di Alessandro Zanca e quella di Gabriele Mastroluca, per entrambi senza alcuna conseguenza, mentre è andata peggio a Victor Rodriguez portato al centro medico per degli accertamenti.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi