Ana Carrasco lancia la sfida: sbarca nel mondiale femminile con Evan Bros

Ana Carrasco lancia la sfida: sbarca nel mondiale femminile con Evan Bros

La ragazza di Murcia punta in alto, con il supporto del team bicampione del mondo in Supersport: "Sono felice di questa nuova avventura, voglio vincere delle gare"

Redazione

12.02.2024 ( Aggiornata il 12.02.2024 19:52 )

Lo scacchiere del primo mondiale femminile si va via via delineandosi. Dopo Beatriz Neila infatti Ana Carrasco, altra assoluta testa di serie della categoria, ha infatti annunciato la sua presenza ed il team che la supporterà in questa nuova avventura. Trattasi del team Evan Bros, bicampione del mondo in Supersport tra il 2019 ed il 2020, nonché una delle formazioni di riferimento della medesima categoria, dove sarà impegnato anche nel 2024 con Valentin Debise.
 
Carrasco - campionessa in Supersport300 nel 2018 - come detto parte con i gradi di favorita in vista della prima storica stagione del mondiale femminile, che come annunciato nei mesi scorsi si articolerà su 6 round, tutti nell’ambito dei weekend di gara della Superbike. Tutte le pilote guideranno una Yamaha R7, dunque conterà più che in altri contesti la messa a punto del mezzo, e di conseguenza la qualità del preparazione della squadra.

Le parole di Carrasco ed Evangelista

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ANA CARRASCO (@anacarrasco_22)

“Sono davvero felice – le parole di Ana - di poter annunciare questa nuova avventura. Sarò impegnata nel campionato del mondo femminile insieme all’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, una delle squadra più forti del paddock Superbike, e l’obiettivo non può che essere quello di vincere delle gare”. 
 
Soddisfatto anche il Team Principal Fabio Evangelista, pronto per questa nuova sfida al femminile.
 
“La collaborazione con Ana ci riempie di orgoglio. Siamo sempre stati fan di Ana, e quando è nata la possibilità di lavorare insieme siamo subito stati disponibili. Cercheremo di supportarla nel migliore dei modi: svolgeremo i primi test il prima possibile, in modo da arrivare preparati al primo round della stagione”.

SBK, il team Barni si presenta: vincere l'obiettivo in (quasi) tutte le categorie

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi