SBK test Jerez, BMW forza 6: il test team è pronto al debutto!

SBK test Jerez, BMW forza 6: il test team è pronto al debutto!

La casa bavarese ha voglia di migliorare in fretta, e potrà contare in Andalusia sull'aiuto di Smith e Guintoli, le due punte di diamante della neonata squadra

24.01.2024 ( Aggiornata il 24.01.2024 09:17 )

I test di Jerez della Superbike sono sempre più alle porte, tanto che il lavoro nella pit lane andalusa procede già spedito. Ne sa qualcosa BMW, che si è presentata sul tracciato dedicato ad Angel Nieto con ben 6 moto: alle 4 dei team titolati – SMR e Bonovo – si sono infatti aggiunte le 2 del neonato test team, pronto al debutto.
 
Un test di assoluto rispetto, con due moto affidate a due piloti dall’esperienza pressoché sconfinata come Bradley Smith e soprattutto Sylvain Guintoli, che in Superbike può addirittura vantare un titolo mondiale, ottenuto nel 2014 con Aprilia.

Obiettivo migliorare, in fretta

Il compito di Smith e Guintoli sarà ovviamente quello di migliorare le prestazioni della M1000RR, la cui ultima versione – arrivata in pista l’anno scorso – non ha ancora raccolto i risultati sperati. Serve infatti una migliore gestione della – grande – potenza fornita dal motore, oltre ad una maggiore guidabilità.
 
Tutti progressi mirati a far rendere al meglio il nuovo acquisto della casa bavarese ossia Toprak Razgatlioglu, presentato – insieme ai compagni di marca – pochi giorni fa in quel di Berlino. “Dobbiamo sistemare l’ingresso in curva perché non siamo ancora forti da quel punto di vista” ha spiegato il turco nell’ambito della presentazione. Vedremo che se il test team renderà tutto questo possibile.

SBK: Andrea Iannone, la fine del purgatorio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi