SBK, Razgatlioglu archivia il primo contatto con la BMW: "Mi sto godendo la moto"

SBK, Razgatlioglu archivia il primo contatto con la BMW: "Mi sto godendo la moto"

Dopo le uscite di Portimao, Jerez e Valencia il turco tira le prime somme: "Il freno motore e l'elettronica mi piacciono. Sto imparando, ma ora conosco le reazioni della moto"

11.12.2023 17:34

La prima presa di contatto tra Toprak Razgatlioglu e la BMW è ufficialmente terminata. La scorsa settimana infatti è stata piuttosto impegnativa per il turco che, nel tentativo di trovare le giuste condizioni atmosferiche per poter compiere un vero e proprio primo test in sella alla M1000R, ha concretamente girato tutta la penisola iberica. Al primo test a Portimao ne è seguito da un secondo – poco fruttifero a causa della pioggia - a Jerez, seguito a sua volta da una due giorni non programmata a Valencia, dove finalmente il meteo ha – quasi del tutto – dato tregua a Toprak, Michael Van Der Mark e tutto il team ufficiale BMW.
 
“In generale non abbiamo avuto particolare fortuna con il meteo – la conferma di Toprak – dato che anche a Valencia abbiamo fatto i conti con la pioggia: in particolare venerdì, ma per fortuna il tracciato si è dimostrato molto veloce nell’asciugarsi, quindi dal pomeriggio di quella giornata tutto è andato per il meglio”.

Razgatlioglu promuove la BMW

L’attenzione si è dunque spostata sulla comprensione della moto, che – come a Portimao – sembra aver dato al turco ottime risposte.
 
“Abbiamo compiuto grandi passi avanti, specie nelle ultime uscite del test: mi sto godendo la moto, soprattutto per quanto concerne il freno motore e l’elettronica. Ogni giro imparo qualcosa della M1000RR, ma ora posso dire di conoscerne sia l’aderenza che le reazioni, il che mi rende felice”.
 
Il futuro sembra dunque promettere bene per Razgatlioglul, che ora dovrà attendere fine gennaio per il prossimo test, che sarà anche il primo reale momento di confronto con i rivali.
 
“Ovviamente sto ancora imparando, del resto è una moto completamente diversa, ma abbiamo fatto finora un ottimo lavoro. La squadra allo stesso tempo sta imparando il mio stile di guida, ed insieme stiamo progredendo. I riscontri sono migliori di giorno in giorno, quindi non siamo lontani e stiamo arrivando”.

SSP: Baldassarri con Orelac Ducati
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi