SBK Phillip Island: Rinaldi sorride al termine della FP2

SBK Phillip Island: Rinaldi sorride al termine della FP2© GpAgency

Il pilota riminese ha concluso la seconda sessione di libere al secondo posto: ecco le sue dichiarazioni al termine delle prove

24.02.2023 ( Aggiornata il 24.02.2023 09:12 )

Michael Ruben Rinaldi ha concluso la prima giornata di prove libere SBK a Phillip Island con il secondo tempo nella FP2, prestazione che vale il quarto posto nella classifica combinata di giornata a mezzo secondo da Alvaro Bautista.

Le impressioni di Rinaldi


Risultati, seppur parziali, che confermano le impressioni maturate dopo i test svolti sul circuito australiano: Bautista fa un altro sport ma, alle sue spalle, c’è un nutrito gruppo di piloti che può ambire al secondo posto e tra questi c’è anche il pilota romagnolo.

“Il bilancio della mia giornata è tutto sommato positivo – ha esordito il pilota Aruba.it Racing Ducati – nel primo turno di libere la situazione non è stata delle più facili a causa del forte vento che soffiava in direzione contraria, una condizione che mi ha creato qualche problema quando dovevo far curvare la mia Panigale. Per fortuna, la situazione è migliorata nel corso del turno pomeridiano”.

Rinaldi punta Phillip Island


Il ducatista ha proseguito commentando quanto visto nella FP2 del pomeriggio: Non ho completato alcuna simulazione gara, ma ho ottenuto comunque i miei tempi migliori con pneumatici usurati e questo mi fa essere molto ottimista. Adesso dovrò lavorare assieme al team per trovare il giusto feeling anche con gomme più fresche”.

In conclusione, Rinaldi ha analizzato la situazione dei suoi rivali: Locatelli ha un ottimo passo gara, guardando i cronologici ci siamo io e lui alle spalle di Alvaro, ma non voglio sottovalutare Rea e Razgatlioglu, loro due saranno sicuramente della partita. Ma si sa, la prima gara dell’anno è sempre un po’ strana, quindi può succedere di tutto” ha terminato il pilota riminese.

SSP Phillip Island: Bulega precede Manzi al termine del venerdì

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi