Test SBK, Rea chiude soddisfatto: "Buon feeling sulla moto, ora Aragon"

Test SBK, Rea chiude soddisfatto: "Buon feeling sulla moto, ora Aragon"

Dopo la due giorni di prove, conclusa anzi tempo causa pioggia, Jhonny è quarto con  1'41.062. Poco più staccato dal caposquadra è Lowes: "Meglio di quel che mi aspettavo" 

Redazione

26.03.2022 17:36

Due giorni di test complicata dal meteo, quella andata in scena sul Montmelo, per i piloti della SBK. Il Team Kawasaki ha concluso a metà della seconda giorrnata i lavori causa pioggia scesa sul tracciato.
Un imprevisto che comunque non ha scombussolato più di tanto le carte, consentendo agli uomini KRT di effettuare gran parte del ruolino programmato, con i piloti, Lowes e Rea, soddisfatti per il risultato.

Sulla Ninja ZX-10RR 2022, il sei volte campione del mondo ha stabilito il suo miglior tempo di 1'41.062, timbrato nel primo giorno dei test. Questo lo ha portato al secondo posto assoluto, prima di finire quarto più veloce nei tempi combinati.
Il lavoro si cui ci si è concentrati ha riguardato anche alcune opzioni di pneumatici, utile a farsi trovare pronti quando la SBK farà tappa alle porte di Barcellona in autunno, dal 23 al 25 settembre.

Rea: "Fiducioso per Aragon"


"Mi sono trovato bene su questa pista - ha commentato l'ex iridato - dove abbiamo confermato quanto di buono avevamo visto nei precedenti test a Jerez e Portimao. Purtroppo il meteo non era perfetto oggi e la temperatura piuttosto bassa, ma nel complesso abbiamo girato abbastanza, soprattutto nel primo giornoHo chiuso con un buon feeling con la moto e ora mi sento fiducioso per quel che faremo ad Aragon", ha concluso Johnny.

Lowes: "Fisicamente ora sono a posto"


Simili sensazioni anche per il compagno Alex Lowes, che ha fatto registrare un crono di 1'41.664 nella giornata di apertura. Anche per lui una conferma sulla Ninja e del lavoro svolto fino ad ora, aniticipo confortante in virtù delle giornate sul Motorland tra il 4 e il 5 aprile.

"Un buon primo giorno qui - le parole di Lowes -  molti giri su un buon passo e confermato molte delle modifiche apportate nei precedenti test invernali. Stamattina il tempo in pista era limitato volevamo provare alcune cose diverse al retrotreno. Siamo però lo stesso sosddisfatti perchè e nella seconda giornata, nonostante il meteo abbiamo provato più di quel che ci aspettavamo ".

"Ora sono pronto, anche fisicamente - conclude Alex che sembra aver recuperato dagli acciacchi - per Aragon tra un paio di settimane".

Test SBK, Rinaldi alla fine del day 2: "Migliorato sul passo gara, peccato il giro singolo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi