SBK, i veli sono pronti a cadere: il calendario delle presentazioni 2022

SBK, i veli sono pronti a cadere: il calendario delle presentazioni 2022

Honda ha aperto le danze, ma nel mese di marzo tanti team sveleranno al mondo le proprie livree per la nuova stagione, dalla Cherasco di Go Eleven alla Barcellona di Kawasaki

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 18:18 )

I mesi passano ed il countdown verso la prima gara del 2022 prosegue, il cui spettacolo però verrà come sempre anticipato dalle presentazioni dei team, dove scoprire le nuove livree che ci accompagneranno per tutta la stagione.
 
Qualcuno ha già svelato i propri nuovi colori, come ad esempio Honda il 12 febbraio, ma il momento più caldo delle presentazioni SBK deve ancora arrivare, e sarà per la precisione durante il mese di marzo. Ad aprire le danze sarà il team Go Eleven, nuova casa di Philipp Oettl, che potrà mostrare al mondo i colori della sua Panigale V4 R domenica 13 marzo in quel di Cherasco, città natale del team.

Eventi a coppie


Solo due giorni e sarà nuovamente tempo di novità, con ben due squadre intente a presentarsi: parliamo dei team Aruba e Barni, che martedì 15 marzo toglieranno appunto i veli alle proprie Ducati. Il team di Stefano Cecconi lo farà in via virtuale, mentre quello di Marco Barnabò sfrutterà come palcoscenico il negozio “Garage 51” di Michele Pirro, situato all’interno del Misano World Circuit.
 
Il 23 marzo sarà poi il turno di KRT, che presenterà le moto di Jonathan Rea ed Alex Lowes al Montmelò di Barcellona, dove il 25 scatterà anche una interessante due giorni di test, all’interno della quale sveleranno le loro livree 2022 anche il team Yamaha with Brixx, con Toprak Razgatlioglu pronto ad esibire il numero uno, ed il team GRT.
 
Nessuna presentazione in programma invece per BMW. Il team ufficiale (SMR) infatti svelerà i propri colori solamente giovedì 7 aprile, ossia il giorno prima dell’inizio del primo weekend dell’anno, con un video ed un contestuale incontro con la stampa. Una presentazione infine è stata fissata anche per quanto riguarda la Supersport (oltre al già citato team Aruba), con il team Evan Bros. che toglierà i veli alle proprie Yamaha sabato 12 marzo a Faenza.

Le date delle presentazioni


Evan Bros. - 12 marzo

Go Eleven - 13 marzo

Barni - 15 marzo

Aruba.it Racing - 15 marzo

Kawasaki Racing Team - 23 marzo

Pata Yamaha with Brixx - 25 marzo

GRT - 25 marzo

SBK: in arrivo a luglio il videogame ufficiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi