CIV: Farinelli e Frappola dal National Trophy alla SS600 nel 2024

CIV: Farinelli e Frappola dal National Trophy alla SS600 nel 2024© Giorgio Panacci

Roberto e Antonio passeranno dal campionato del Moto Club Spoleto all'Italiano, continuando i rispettivi sodalizi con Black Flag Motosport e MC Box Pedercini

02.01.2024 ( Aggiornata il 02.01.2024 08:51 )

Non solo Yamaha R6, Ducati Panigale V2 e Honda CBR600RR: sullo schieramento di partenza del CIV 2024 categoria SS600 ci saranno anche le Kawasaki Ninja ZX-6R, affidate a piloti di assoluto livello e squadre di altrettanto valore. A tal proposito, le ultime ore del 2023 hanno regalato due annunci, riguardanti Roberto Farinelli e Antonio Frappola.

Calendario CIV 2024

Farinelli, il Re del National Trophy al CIV


Entrambi provenienti dal National Trophy, dove hanno cavalcato le rispettive Ninja nel 2023, Farinelli e Frappola si porranno l’obiettivo di tenere alta la bandiera della Casa di Akashi in una categoria in cui la verdona è tornata al successo nel 2023 grazie a Stefano Valtulini, capace di mettere fine a un digiuno che per la Kawasaki durava dal 2020.

Roberto Farinelli non ha bisogno di presentazioni: tre volte campione del National Trophy 600, il #42 resterà fedele a Black Flag Motorsport, squadra con cui ha dominato la manifestazione del Moto Club Spoleto nelle ultime stagioni, e ritornerà in quel CIV Supersport 600 a cui aveva già preso parte nel 2021.

“Sono felice di aver rinnovato il mio accordo con Black Flag Motorsport – ha dichiarato la Tigre di Comacchio – nel 2024 parteciperò al Campionato Italiano Velocità, in una delle categorie più combattute. Siamo pronti alla sfida”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roberto Farinelli (@robyfarinelli)

Frappola passa al CIV, ma con lo stesso team


Il campano Frappola, con trascorsi nella SS300 iridata, seguirà un percorso simile proseguendo il suo accordo con MC Box Pedercini passando dal NT al CIV.

“Non c’è due senza tre” ha dichiarato Antonio, riferendosi al terzo anno consecutivo che lo attende con i colori Pedercini, squadra che pochi giorni fa ha annunciato anche l’ingaggio di Alfonso Coppola, schierato però nella 300.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi