CIV: Bussolotti saluta la Yamaha e passa alla Ducati-SGM Tecnic

CIV: Bussolotti saluta la Yamaha e passa alla Ducati-SGM Tecnic© GpAgency

Altra novità sullo schieramento della SS600 2024: "Busso" salirà in sella alla supersportiva di Borgo Panigale. Al suo fianco ci sarà Biagio Miceli

28.12.2023 ( Aggiornata il 28.12.2023 08:58 )

Il periodo natalizio non ferma gli annunci riguardanti il mercato piloti del CIV. L’ultima news in ordine temporale riguarda uno degli esponenti di spicco della categoria SS600: parliamo di Marco Bussolotti, che nel 2024 lascerà la Yamaha R6 dell’Axon Seven Team per salire in sella alla Ducati Panigale V2 marchiata SGM Tecnic Racing Team.

CIV SS600: Leonardo Carnevali con la Honda della Scuderia Improve nel 2024

Bussolotti con la Ducati-SGM Tecnic nel 2024


La separazione tra Axon Seven Team e Bussolotti era stata annunciata a fine novembre, un addio che ha segnato la fine di un ciclo triennale ricco di soddisfazioni, che ha avuto il suo culmine nel titolo 600 CIV conquistato nel 2022 (stagione che aveva visto al via sia moto con regolamento Stock che Mondiale).

Dopo un 2023 chiuso al quinto posto finale, impreziosito da due podi e una vittoria, il vice-campione Europeo Stock 600 2008-2009 passerà quindi in sella alla supersportiva di Borgo Panigale, andando a formare un binomio che promette scintille in una delle classi più elettrizzanti del panorama tricolore.

SGM Tecnic riconferma Biagio Miceli


Al fianco di Busso ci sarà Biagio Miceli, giovane proveniente dalla Moto3 che nel 2023 ha affrontato la sua stagione da rookie nella categoria sempre con SGM.

“Il 2023 è stato tra gli anni più duri di SGM, ma annate così possono capitare – ha spiegato il Team Director Simone Scarpetticrediamo in Biagio Miceli, è un giovane che può davvero maturare e andar forte. Conosciamo le qualità di Marco Bussolotti e la sua esperienza acquisita negli anni, non vedo l’ora di vedere entrambi all’opera”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi