CIV SBK: DMR Racing passa a Yamaha e punta su Delbianco-Russo

CIV SBK: DMR Racing passa a Yamaha e punta su Delbianco-Russo© GpAgency

Tante novità per la formazione di Valter Durigon, che a partire dal 2024 lascerà la Honda per difendere i colori della Casa di Iwata

20.12.2023 ( Aggiornata il 20.12.2023 12:54 )

Rivoluzione in arrivo per un'importante formazione del CIV SBK. A partire dalla stagione 2024, DMR Racing diventerà team ufficiale Yamaha Motor Italia nella Superbike tricolore e schiererà due R1: una affidata al riconfermato Riccardo Russo, l'altra al funambolico Alessandro Delbianco, che aveva già vestito i colori della formazione di Valter Durigon nel 2021 laureandosi vice-campione italiano alle spalle di Michele Pirro.

Calendario CIV 2024

DMR Racing con Yamaha


L'accordo tra DMR Racing e Yamaha Motor Italia è frutto delle trattative degli ultimi mesi e fa seguito ai rumors trapelati nel mese di ottobre a Imola, ultima tappa del Campionato Italiano Velocità 2023."Yamaha Motor Europe Filiale Italia scalda i motori per il Campionato Italiano Superbike 2024 ed è pronta a schieri in pista con il Team DMR Racing, con i due piloti Alessandro Del Bianco e Riccardo Russo" si legge nella nota emessa martedì. "Una collaborazione nata dalla visione strategica del Costruttore nello sviluppare il progetto CIV SBK, che ha incontrato l’ambizione del Team Owner Valter Durigon. Obiettivo comune è puntare ai massimi risultati sportivi e dare vita a una stagione piena di successi, sia in termini di vittorie sia come spirito di squadra".

DMR Racing punta su Delbianco e Russo


Dopo un lungo sodalizio con BMW, e la parentesi Honda che (2021 a parte) ha regalato poche soddisfazioni, DMR Racing punta quindi sulla Yamaha R1, moto che ha concluso la stagione in crescendo, come dimostrato dallo stesso Delbianco quando difendeva i colori Keope Motor Team con la vittoria in Gara 2 a Imola e quattro podi stagionali.

Per DB52 si tratta di un ritorno in una struttura che già conosce bene e con cui punterà al titolo tricolore forte di un anno di esperienza in sella alla supersportiva di Iwata, mentre Russo (un podio nel 2023, a Vallelunga) avrà la meritata occasione per tornare stabilmente nei piani alti della classifica.

CIV Classic, calendario 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi