CIV SSP: Axon Seven Team al via con Antonio Sorrentino

CIV SSP: Axon Seven Team al via con Antonio Sorrentino© GPAgency

Il giovane pilota campano correrà nella serie tricolore con la squadra di Paolo Cannizzaro, in quello che sarà il suo terzo anno nella categoria

19.12.2023 ( Aggiornata il 19.12.2023 10:09 )

Dopo aver reso nota la separazione da Marco Bussolotti, con cui ha conquistato il titolo 2022 nel CIV Supersport 600, per l'Axon Seven Team è arrivato il momento di concentrarsi sulla prossima stagione del Campionato Italiano Velocità. La compagine capitanata da Paolo Cannizzaro sarà nuovamente al via della SSP tricolore (che, come tutte le classi, avrà il monogomma Dunlop dal 2024) ed è arrivato l'annuncio di una new entry in squadra.

A difendere i colori del team tra le Next Generation ci sarà Antonio Sorrentino, giovane talento campano che, dopo essersi messo in luce nel contesto della Coppa Italia, ha effettuato il “salto” nel CIV e si appresta ora ad affrontare il suo terzo anno completo nella classe intermedia. L'obiettivo del classe 2003 sarà quello di crescere insieme alla squadra arrivando ad ottenere risultati incoraggianti nel corso della stagione, che partirà ad inizio aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli (qui il calendario completo).

Dakar: il team ufficiale Fantic Racing presenta la line up per il 2024

Sorrentino: “Sono nel team giusto per continuare a crescere”


L'inizio della mia avventura nel CIV non è stata facile, visto che ho partecipato con un team formato semplicemente da me, mio padre e un meccanico, ma quest'anno ho migliorato le mie prestazioni e punto ancora più in alto per il 2024”, ha detto Antonio, entusiasta per questa nuova sfida. “Le prospettive sono ottime e mi aspetto di continuare a crescere, visto che l'Axon Seven Team mi è sembrato fin da subito una struttura ben organizzata con cui ben figurare in pista. Ammetto di non vedere l'ora di cominciare con i primi test”.

CIV Classic: il calendario 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi