CIV Femminile: tutte le info sul calendario 2024

CIV Femminile: tutte le info sul calendario 2024© GpAgency

Svelati gli appuntamenti della seconda stagione del campionato targato FederMoto ed EMG Eventi

15.12.2023 ( Aggiornata il 15.12.2023 15:08 )

Dopo il grande successo della prima edizione, FederMoto ed EMG Eventi hanno reso noto il calendario 2024 del CIV Femminile. La serie tricolore riservata alle ragazze, che nel 2023 ha incoronato Roberta Ponziani al termine di uno spettacolare duello con Sara Cabrini, disputerà 5 tappe: 2 nel contesto CIV, altrettante nel CIV Junior e una nel CIV Classic.

Calendario CIV 2024

CIV Femminile, ecco il calendario 2024


Si inizierà il 7 aprile a Misano, prima di passare a Magione (5 maggio) e poi Cremona (9 giugno). Penultimo round a Varano de' Melegari (15 settembre), prima di concludere le ostilità tra le curve di Imola (29 settembre). Gli appuntamenti con gara doppia sono ancora in via di definizione.

un piacere poter annunciare il calendario del CIV Femminile per il 2024. La stagione d’esordio è stata positiva sotto ogni punto di vista, ancor di più perché il Campionato è stato combattuto e tirato fino all’ultimo. Il talento non manca nel motociclismo al femminile, e grazie al supporto di EMG Eventi siamo pronti a vivere un’altra entusiasmante stagione di CIV Femminile" ha dichiarato il Responsabile CIV Simone Folgori. Parole condivise da Max De Simone di EMG Eventi: "Partiamo come EMG Eventi con questa seconda stagione del Campionato Italiano Velocità Femminile, in collaborazione con FMI, per un’annata che sarà ancor più accattivante. Nel 2023 abbiamo avuto un Campionato assegnato a Roberta Ponziani solo all’ultima gara di Imola, segno che il movimento femminile motoristico della velocità è sempre più vivo. Per il 2024 ci aspettiamo l’arrivo di nuove ragazze anche dall’estero. Avremo un Campionato organizzato su cinque weekend, tra CIV, CIV Junior e CIV Classic, con gare doppie in via di definizione. Il Motorsport al femminile per noi, FMI e la Commissione Femminile, è stata subito una scommessa, direi vinta, quindi siamo desiderosi di ripartire al più presto. Mi preme ringraziare tutti i nostri partner che saranno con noi nella prossima stagione a partire da Dunlop, oltre alle aziende che come noi hanno creduto in questo progetto. Proprio come MBE che da sempre ci sostiene nelle nostre attività e dove saremo ospiti a gennaio per le premiazione del CIVF unitamente all’europeo WEC e alla presentazione ufficiale 2024".

Calendario 2024 del CIV Femminile


7 aprile – Misano (CIV) – Round 1
5 maggio – Magione  (CIV Junior) – Round 2
9 giugno – Cremona (CIV Classic) – Round 3
15 settembre – Varano de’ Melegari (CIV Junior) – Round 4
29 settembre – Imola (CIV) – Round 5

CIV Classic: il calendario 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi