CIV SBK: il testa a testa tra Pirro e Zanetti riparte da Vallelunga

CIV SBK: il testa a testa tra Pirro e Zanetti riparte da Vallelunga© GPAgency

I due ducatisti sono separati da soli sette punti dopo i primi due round della classe regina, ma saranno tanti gli attesi protagonisti, a partire dal “solito” Delbianco

15.06.2023 ( Aggiornata il 15.06.2023 09:41 )

Questo fine settimana, i piloti del Campionato Italiano Velocità torneranno in azione all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per il terzo appuntamento del 2023, che andrà a concludere la prima metà di stagione. Alla vigilia del round sulla pista romana, nella classe Superbike a guidare la classifica è il pluricampione (nonché campione in carica) Michele Pirro, portacolori del team Ducati Barni, ma su tracciato così tortuoso e diverso rispetto a quello del Mugello, potrebbe non avere vita semplice.

TT 2023, Bonetti e il ritorno in SSP: nuovo record italiano di categoria

Zanetti e Delbianco alla riscossa


Al momento, l'avversario principale del tester Ducati è il compagno di marca Lorenzo Zanetti, vincitore della prima gara di Misano e staccato di soli sette punti in classifica con la Panigale V4 R del team Broncos Racing, ma occhio anche alla Yamaha Keope di Alessandro Delbianco, sempre più competitivo con la R1 con cui sta ormai trovando la quadra per tornare nelle posizioni di vertice.

Impossibile poi non considerare come possibili pretendenti alle posizioni da podio Luca Vitali con la Honda Improve (reduce anche dall'esperienza mondiale a Misano) e i piloti del team Nuova M2 Racing Aprilia, ovvero Luca Bernardi e Samuele Cavalieri, con la squadra che ritroverà anche Alex Bernardi, il quale tornerà in pista dopo l'infortunio patito nel primo appuntamento. Al rientro anche Cristian Redaelli, pilota del Boccetti Racing, anche lui assente al Mugello per infortunio.

Curinga: "Un bel TT 2023, ma senza il dolore alle braccia..." | Esclusiva

Gli orari delle gare


Come di consueto, nella giornata di sabato la classe Superbike andrà ad aprire il folto programma di gare del weekend, con Gara 1 che scatterà alle 14:00. Gara 2 sarà invece la domenica pomeriggio alle 15:15. Entrambe saranno ovviamente visibili in diretta streaming attraverso la piattaforma FedermotoTV.

MotoGP, Dovizioso su Marquez: "Impossibile vederlo in Ducati"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi