CIV Mugello, SBK: Michele Pirro a un passo dal nono titolo italiano

CIV Mugello, SBK: Michele Pirro a un passo dal nono titolo italiano© GpAgency

Il quinto round del Campionato Italiano Velocità 2022 potrebbe incoronare il ducatista con un weekend d'anticipo

14.09.2022 ( Aggiornata il 14.09.2022 14:59 )

Dopo l’emozionante Racing Night di Misano Adriatico, questo fine settimana torna il CIV nella splendida cornice del Mugello Circuit, tracciato che ospiterà la quinta tappa stagionale.

CIV Moto3: Erik Michielon al Mugello con SM Pos Corse

Pirro a caccia della corona


Il padrone della classe SBK è sempre lui, Michele Pirro: il campione in carica si presenta in Toscana forte di ben 7 successi su 8 manche disputate, una serie positiva interrotta solo dall’errore commesso in Gara 1 nel round inaugurale di Misano. Il pilota Barni Ducati ha attualmente 56 punti di vantaggio su Alessandro Delbianco, secondo nella classifica generale: al pugliese basterà lascerà il Mugello con almeno 50 lunghezze di vantaggio sul più diretto inseguitore per festeggiare il nono titolo di Campione Italiano con un weekend d’anticipo.

Delbianco (velocissimo nei test svolti poche settimane sulla pista toscana) proverà a rovinargli la festa, con l’intento di centrare quella vittoria sfuggitagli un mese e mezzo fa in Riviera, quando ha dovuto accontentarsi di due secondi posti alle spalle proprio di Pirro.

Non bisognerà sottovalutare Andrea Mantovani, autore di due secondi posti in altrettante gare disputate nel round Mugello-1, Luca Vitali e Randy Krummenacher, entrambi sul podio a Misano. 

Le novità


Ulteriore motivo d’interesse saranno i cambiamenti vissuti dai team Honda: in primis DMR Racing, che ha ingaggiato Agostino Santoro, mentre Alessandro Andreozzi difenderà i colori del Blacksheep Team. Toccherà a Flavio Ferroni, invece, condurre la Yamaha R1 del team Keope lasciata libera da Niccolò Canepa.

Gara 1 della classe SBK scatterà sabato alle ore 13.55 (14 giri) mentre Gara 2 scatterà alle 14,40 di domenica, con medesima lunghezza.

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: le foto del battesimo di Giulietta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi