CIV Moto3: Erik Michielon con SM Pos Corse negli ultimi due round stagionali

CIV Moto3: Erik Michielon con SM Pos Corse negli ultimi due round stagionali© GpAgency

Il giovane veneziano prenderà parte alle ultime due tappe del Campionato Italiano con della formazione biancoverde

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 11:10 )

Ulteriore novità nel Campionato Italiano Velocità, che nel weekend 17-18 settembre tornerà in pista tra le mitiche curve del Mugello.

Dalla MotoE al CIV: Okubo in SS600 con RM Racing Team

Cambio in corso d'opera 


Più precisamente si tratta di un cambio di casacca in corso d’opera che riguarda Erik Michielon. Il giovane veneto, dopo aver disputato la prima parte della stagione con i colori M&M Technical Team, parteciperà agli ultimi due appuntamenti del CIV classe Moto3 (Mugello e Imola) con la squadra We Race-SM Pos Corse.

Erik, giovane promessa


Michielon, 14 anni, ha appena partecipato alla fase finale della RedBull MotoGP Selection 2022 e vanta nel curriculum un titolo di campione italiano Ohvale nel 2019, successo al quale sono seguite due stagioni (2020 e 2021) nel trofeo Aprilia RS250 classe SP1.

Nel 2022 è arrivato il salto in Moto3, dopo due wild card nella PreMoto3 disputate l’anno scorso: nella stagione in corso ha accumulato 14 punti con il nono posto in Gara 2 del round estivo del Mugello come miglior risultato. Adesso arriva il salto nella formazione biancoverde capitanata da Giuseppe Oliveri.

CIV: le BMW di Nova Moto al via della Crossover Cup al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi