CIV, test Mugello: Delbianco prepara il testa a testa con Pirro

CIV, test Mugello: Delbianco prepara il testa a testa con Pirro© GPAgency

Numerosi protagonisti della serie tricolore sono scesi in pista sul tracciato toscano in vista del penultimo appuntamento stagionale: ecco come sono andati

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 18:51 )

A poco più di un mese di distanza dall'ultimo weekend di gara disputato a Misano, alcuni protagonisti del Campionato Italiano Velocità sono tornati in azione sul circuito del Mugello per una giornata di test, utile a preparare il penultimo appuntamento stagionale previsto sulla pista toscana nel weekend del 16-18 settembre.

Delbianco velocissimo: pronto per il testa a testa con Pirro


Sarà un weekend importante per tutte le classi, ma soprattutto per la Superbike, in cui Michele Pirro potrebbe laurearsi campione per il terzo anno consecutivo con un round d'anticipo. Il principale avversario del numero 51 sarà ancora una volta Alessandro Delbianco, che nei test ha confermato il proprio stato di forma risultando velocissimo in sella all'Aprilia RSV4 del team Nuova M2 Racing, con cui punterà ancora una volta a quella prima vittoria nella classe regina sfiorata più volte.

Competitivi anche Randy Krummenacher, Luca Vitali e Andrea Mantovani, così come Luca Salvadori che, con la Ducati del team Broncos Racing, proverà nuovamente a vincere nel National Trophy 1000 come già accaduto sulla medesima pista a giugno. Presente inoltre Simone Saltarelli, nonostante qualche problema fisico.

IDM: Reiterberger domina al Red Bull Ring, doppio podio per Mercado

Mercandelli prepara l'assalto alla leadership in SSP


Tra le Supersport Nex Generation, invece, ottimi riferimenti cronometrici per Roberto Mercandelli e Matteo Ferrari, fresco vincitore di Gara 2 della MotoE a Misano. Proprio “Merca” (portacolori del team Rosso&Nero) sarà uno dei grandi attesi al Mugello, dove proseguirà il proprio tentativo di rimonta sul leader di campionato Massimo Roccoli in un fine settimana che promette grande spettacolo in tutte le categorie della serie tricolore.

Al Mugello ci sarà inoltre la prima, storica edizione della Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint: uno spettacolo unico nel suo genere che renderà ancora più memorabile il fine settimana.

ESBK, Navarra: Tito Rabat è campione spagnolo Superbike 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi