CIV SBK, altro cambio al Mugello: Santoro in DMR, Ferroni con Keope

CIV SBK, altro cambio al Mugello: Santoro in DMR, Ferroni con Keope© GPAgency

Chiusa la parentesi con Blacksheep, Agostino resterà in Honda con la squadra veneta, mentre Flavio prenderà il posto lasciato libero da Niccolò Canepa

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 20:27 )

Cambia ancora la griglia del CIV Superbike in vista del round del Mugello, quinto appuntamento stagionale in programma questo fine settimana. Detto di Alessandro Andreozzi in Blacksheep, nella classe regina del Campionato Italiano ci saranno altre due novità riguardanti Agostino Santoro e Flavio Ferroni: ecco dove correranno.

Santoro resta in Honda: difenderà i colori del DMR Racing


Dopo la separazione dal team Blacksheep, per il campione 2020 del National Trophy 1000 si prospetta una nuova avventura sempre con la Honda CBR1000RR-R. Andrà infatti ad affiancare Matteo Giacomazzo nel team DMR Racing, con il chiaro obiettivo di migliorare le proprie prestazioni dopo un avvio di stagione complicato.

A sua volta, la squadra capitanata da Valter Durigon si affiderà al pilota campano per puntare alle posizioni di vertice, dopo che con Flavio Ferroni non hanno ottenuto i risultati sperati nei primi quattro round.

CIV Moto3: Erik Michielon con SM Pos Corse negli ultimi due round stagionali

Ferroni passa a Yamaha


Complici le varie concomitanze tra mondiale endurance EWC, Superbike e test, Niccolò Canepa ha lasciato libera la Yamaha R1 del team Keope. Se a Misano per la Racing Night ci è salito Simone Corsi, nei prossimi appuntamenti al Mugello e a Imola sarà invece il già citato Flavio Ferroni a gareggiare per la squadra di riferimento della Casa di Iwata al fianco di Randy Krummenacher.

Con l'esperienza maturata sia in Aprilia che in Honda, Flavio può diventare sicuramente un assoluto protagonista della classe regina su una pista come quella toscana su cui è già salito sul podio in passato: riuscirà a tornare competitivo nonostante l'agguerrita concorrenza di una delle serie nazionali più competitive al mondo?

MotoAmerica: la classifica di campionato dopo il round in New Jersey

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi