CIV, Andreozzi torna in Superbike: correrà al Mugello con Blacksheep

CIV, Andreozzi torna in Superbike: correrà al Mugello con Blacksheep© GPAgency

Dopo un inizio di stagione complicato nel National Trophy, il pilota di Macerata tornerà nella classe regina della serie tricolore per il round toscano

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 11:11 )

Cambio di line up nel CIV Superbike in vista dell'appuntamento del Mugello, penultimo round stagionale per la massima serie tricolore. Sul tracciato toscano tornerà in griglia un volto noto del Campionato Italiano, ovvero Alessandro Andreozzi, il quale sarà al via con i colori del team Blacksheep prendendo il posto di Agostino Santoro.

MotoAmerica, Petrucci re della pioggia: che trionfo in New Jersey!

Inizio di stagione complicato per entrambe le parti


La prima parte di 2022 non è stata semplice né per Andreozzi, né per il team Blacksheep, che proveranno ad invertire la rotta unendo le proprie forze. Mentre Alessandro ha avuto qualche grattacapo di troppo nel National Trophy 1000 con la Yamaha, la squadra capitanata da Marco Frison non ha al momento raccolto i risultati sperati in Superbike con la Honda CBR1000RR-R.

Andreozzi potrebbe quindi essere il pilota giusto per ottenere buoni piazzamenti con la moto della Casa nipponica, visto che la conosce bene avendoci già corso nel 2021 per buona parte della stagione. La concorrenza sarà di altissimo livello, ma al Mugello potrebbe quindi esserci un outsider in più nelle posizioni che contano.

Rookies Cup: c'è anche un italiano tra i piloti selezionati per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi