CIV SBK, Manfredi non disponibile: il team Penta assente al Mugello

CIV SBK, Manfredi non disponibile: il team Penta assente al Mugello© GPAgency

Con Kevin impegnato nel mondiale endurance EWC, non ci sarà la Suzuki in griglia sul circuito toscano, la quale tornerà nel round conclusivo di Imola

06.09.2022 ( Aggiornata il 06.09.2022 12:39 )

Nel penultimo round della stagione del Campionato Italiano Velocità, in programma sul circuito del Mugello nel weekend del 16-18 settembre, mancherà uno dei protagonisti della classe Superbike. Non ci sarà infatti Kevin Manfredi, impegnato in Francia a Le Castellet per il Bol d'Or, ultima tappa del mondiale endurance EWC.

Complice l'assenza del pilota ligure, il team Penta Motorsport Suzuki ha deciso di non prendere parte all'appuntamento toscano della serie tricolore, non andando perciò a sostituire il numero 34 sulla GSX-R 1000, che tornerà regolarmente in azione nel mese di ottobre per il finale di stagione all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

MotoGP test Misano, Honda a rapporto dal suo capitano: Marquez è tornato!

Il comunicato della squadra


“In occasione del penultimo appuntamento del CIV che si svolgerà al Mugello, considerando che il nostro pilota titolare Kevin Manfredi non potrà essere presente in quanto impegnato con il mondiale endurance, il team ha ha preso la decisione di non partecipare all'evento”, si legge sulla pagina ufficiale della squadra. “E' comunque nostra intenzione essere presenti al meglio delle nostre forze alla gara conclusiva che si terrà a Imola l'8 e 9 ottobre”.

Dopo un 2021 particolarmente complicato, quest'anno la compagine capitanata da Ivan Goretti ha fatto dei grandi passi in avanti dal punto di vista prestazionale con Kevin come pilota titolare. La speranza è quindi quella di chiudere al meglio la stagione con un bel risultato a Imola, in un'annata di cui l'unica squadra Suzuki al via del CIV SBK può già essere decisamente soddisfatta.

MotoGP, sei M1 nel box Yamaha: la Casa di Iwata si è svegliata?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi