CIV Superbike, Zanetti torna a Misano: “Broncos mi ha aspettato, darò il massimo”

CIV Superbike, Zanetti torna a Misano: “Broncos mi ha aspettato, darò il massimo”© GPAgency

Lasciatosi alle spalle infortunio e ospedali, Lorenzo affronterà la Racing Night tricolore, riprendendo la Ducati Panigale V4 R: "La Racing Night è l'occasione perfetta, utile anche per il prossimo Bol d'Or"

25.07.2022 10:48

L'aveva passata male lui, l'abbiamo vista brutta noi. Fortunatamente, l'incidente patito da Lorenzo Zanetti è da considerarsi acqua passata, malgrado spaventi, ricoveri, interventi e sofferenza. Questo calvario è stato affrontato e ben valicato dal pilota bresciano che, senza abbattersi o perdersi d'animo, ha solo e sempre mantenuto alte concentrazione, impegno e sacrificio.

Eccolo quindi pronto alla Racing Night, vero e proprio evento nazionale - ammirato anche al di fuori della Patria - indetto dal Campionato Italiano Velocità. Proprio dove aveva ottenuto un risultato da podio a precedere l'accaduto, il numero 87 tornerà in azione: "Sono molto contento - la gioia del trentacinquenne di Lumezzane - e motivato, anzi, motivatissimo. A seguito di quanto successo, sono trascorsi quattro mesi, ma adesso posso dire di poter finalmente prendere parte alle gare ufficiali. Ho ricevuto il nulla osta dei medici, perciò mi sento felicissimo".

Mesi duri, ma testa ancor più tenace per Zorro


Lorenzo spiega come abbia cambiato pagina: "Come dicevo, quattro mesi difficilissimi - c'è da crederci - nei primi ero davvero in difficoltà. Mica mi sono arreso, sapete? Piano piano ho migliorato la mia condizione, in particolar modo negli ultimi 30 giorni. Infatti, Ducati mi ha reintegrato nel programma di collaudi: ho guidato praticamente di tutto, da modelli stradali a versioni da corsa. Da lunedì a domenica scorsa sono stato in sella ogni giorno, per test di sviluppo e prove per il team SBK Aruba".

Una settimana di moto, vero toccasana per Zanetti: "Non mi accadeva da parecchio tempo - ride - il fisico ha risposto bene, purché mi sia reso conto di dover raggiungere il cento per cento della condizione fisica. Però, il mio corpo mi consente di guidare in piena sicurezza e disinvolto".

Luci notturne rivelatrici per il numero 87


Amici e lettori, venite tutti alla Racing Night! Se ve la siete persa l'anno scorso, è ora di rimediare. Anche perché avremo una Superbike con presenza speciali, oltre al gradito ritorno di Lorenzo: "Voglio tornare a correre nell'importante weekend di Misano, quarto round del Campionato Italiano Velocità. Il Broncos Racing e Luca Conforti mi attendono con grande entusiasmo, ho una voglia pazzesca di gare. La squadra mi ha aspettato, io desidero mettermi il casco e abbassare la visiera, dando tutto il disponibile".

La notte porterà consiglio al ducatista: "Esatto, per due motivi: fantastica la Racing Night italiana, l'obiettivo è di, innanzitutto, divertirmi al massimo. E poi, in previsione al Bol d'Or Endurance programmato in settembre, le condizioni di Misano saranno utili pure per la trasferta del mondiale di durata".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi