CIV SBK: Simone Corsi in pista con Keope Motor Team alla Racing Night

CIV SBK: Simone Corsi in pista con Keope Motor Team alla Racing Night

Il romano parteciperà al quarto round del Campionato Italiano Velocità in sella alla Yamaha R1

22.07.2022 ( Aggiornata il 22.07.2022 21:05 )

La griglia di partenza del CIV SBK si arricchisce di una presenza illustre: parliamo di Simone Corsi, che prenderà parte alla Racing Night di Misano (30-31 luglio, qui tutti gli eventi) con i colori del Team Keope Motor Team.

MotoGP, Delbianco in pista con Vinales

Corsi al CIV


Galeotto è stato il test che il pilota romano ha svolto sul tracciato romagnolo alcune settimane fa, proprio in sella alla Yamaha R1: le sensazioni erano state più che positive, tanto da convincere Simone a intraprendere questa nuova sfida.

Simone al posto di Canepa


Infatti, toccherà a Corsi il compito di sostituire Niccolò Canepa, che dovrà saltare l'intera seconda parte di stagione a causa delle concomitanze con l'EWC: condizione che non permetterà al pilota ligure di difendere la seconda posizione occupata nella classifica generale dell'Italiano, frutto di sei podi in altrettante gare disputate.

Simone Corsi, classe 1987, parteciperà al round romagnolo del CIV SBK (nessuna conferma, invece, riguardo i restanti) con il benestare del Team Forward, squadra per cui sta disputando il Mondiale classe Moto2.

Randy alla riscossa


Il Team Keope si prepara dunque a schierare a Misano una line up di livello mondiale: al fianco del romano ci sarà Randy Krummenacher, che cercherà il riscatto dopo un difficile avvio di stagione.

CIV: la nuova Moto3 è un esperimento riuscito

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi