BSB, PBM conferma l'impegno: al via della stagione con Glenn Irwin

BSB, PBM conferma l'impegno: al via della stagione con Glenn Irwin© Team PBM

Dopoun 2023 dominato, ma fortemente segnato dalla scomparsa di Paul Bird, la squadra punterà tutto sul pilota di Carrickfergus sia in pista che su strada

06.03.2024 ( Aggiornata il 06.03.2024 17:51 )

Il 2023 è stato un anno a due facce per il team PBM, che da una parte ha vissuto una stagione straordinaria culminata con la doppietta in campionato nel British Superbike firmata da Tommy Bridewell e Glenn Irwin, ma dall'altra ha dovuto fare i conti con la tragica scomparsa di Paul Bird, storico proprietario dell'omonima squadra che ha fatto la storia della massima serie d'oltremanica.

Dopo un inverno ricco di incertezze a proposito del futuro del team, è finalmente arrivata la comunicazione ufficiale: il Paul Bird Motorsport sarà al via della stagione 2024 del BSB e della North West 200 in Irlanda del Nord con il confermato Glenn Irwin. La grande novità riguarda la gestione della squadra, passata ora nelle mani di Jordan e Frank Bird, che con il pilota di Carrickfergus e la Ducati Panigale V4 R proveranno ad ottenere il decimo titolo britannico migliorando al contempo le già incredibili statistiche del team, che nel corso della propria storia ha conquistato 138 vittorie, 175 podi e 98 pole position.

MotoAmerica: il primo weekend da Team Principal di Ben Spies

Irwin: “Dovrò adattarmi ai cambiamenti, ma lotterò per il titolo”


Per i fan e le tante persone che nel corso degli ultimi mesi mi hanno chiesto che cosa avrei fatto quest'anno, leggere questa notizia dev'essere certamente un bel sollievo”, ha spiegato Glenn, vice campione in carica del BSB. “Nonostante l'incertezza sul futuro del team, non c'è mai stato un altro posto in cui ho desiderato stare e sono felice di poter continuare a correre con i colori PBM. Siamo stati lontani per quattro anni, ma nella passata stagione abbiamo ricominciato a collaborare maturando entrambi e, pur non avendo vinto il titolo (per mezzo punto, ndr), abbiamo vissuto un'annata fantastica”.

Ci saranno alcuni cambiamenti a cui dovrò adattarmi, ma mi aspetto di lottare per il titolo anche quest'anno, così come punto a difendere il primato alla North West 200”, ha continuato il centauro nordirlandese. “Con il team PBM ho iniziato la mia carriera tra le Superbike, ho ottenuto la mia prima pole, il primo podio e la prima vittoria, ma non basta: voglio anche vincere il mio primo titolo e difenderlo insieme a loro”.

MotoGP: cosa possiamo aspettarci dall'esordio in HRC di Marini?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi